Dopo l'allegra scorpacciata virtuale di ottobre - che offriva tra gli altri il remaster di Resident Evil e gli autobot "di platino" di Transformers: Devastation -, Sony torna alla carica con una manciata inedita di titoli gratuiti per le sue console.
Il colosso giapponese del gaming ha infatti svelato la Instant Game Collection di novembre 2016 per PlayStation 4, PlayStation 3 e Playstation Vita, vale a dire i videogiochi scaricabili senza spese da tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus, a partire da giorno 6 del mese prossimo.
Prima di esaminarli nel dettaglio, e in attesa della risposta di Microsoft, godiamoci il trailer di annuncio della futura offerta.
PS4
Everybody’s Gone to The Rapture
Il primo titolo in arrivo a novembre 2016 su PS4 è Everybody's Gone to The Rapture. I brillanti sviluppatori di The Chinese Room ci portano quello che in molti considerano un erede spirituale dell'apprezzato Dear Esther.
Ci troviamo in una piccola cittadina inglese e il nostro compito è scoprire cosa è accaduto agli abitanti scomparsi. Presente in molte classifiche dei giochi dell’anno, questo meraviglioso titolo vanta una colonna sonora incredibile.
The Deadly Tower of Monsters
Il secondo titolo in arrivo è The Deadly Tower of Monsters. Avete mai sognato di giocare nel vostro film di fantascienza di serie B preferito come se fosse un videogioco? Ma certo che l'avete fatto!
È esattamente ciò che Atlus e il team di sviluppatori di ACE team hanno trasformato in realtà. Aggiungeteci poi un brillante commento del regista e questo classico cult di fantascienza non finirà mai di divertirvi.
PS3
DiRT 3
PS3 risponde alla "sorella maggiore" con il racing game DiRT 3, che ci consente di guidare le migliori vetture da rally degli ultimi 50 anni su percorsi sterrati, innevati e battuti dalla pioggia.
Compiremo incredibili acrobazie nella modalità freestyle gymkhana, tra danni realistici ed effetti meteorologici avanzati nelle modalità per giocatore singolo, multigiocatore online e a schermo condiviso.
Costume Quest 2
Dolcetti, scherzetti e lotte contro malvagi soldati orali arriveranno gratis su PS3 a novembre 2016.
In Costume Quest 2, il dolce sequel dell'amato gioco di Double Fine, Costume Quest, che ha trasformato fan di tutte le età in paladini ossessionati dai dolci, vivremo un'avventura ispirata ai giochi di ruolo tradizionali, indossando nuovi, adorabili costumi che ci trasformano in un potente Hallo-guerriero, e raccogliendo Figurine di Dolcetti da brivido per combattere contro una legione di cattivi ossessionati dall'igiene.
PS Vita
Letter Quest Remastered
Vi siete mai chiesti cosa scaturirebbe dall’unione di Scrabble con un gioco di ruolo? Beh, non dovete più immaginarlo, perché è arrivato su PlayStation Vita Letter Quest!
Nel gioco aiuteremo Grimm e Rose, una coppia di adorabili mietitori che eliminano mostri, fantasmi e perfidi conigli con il potere delle parole!
Pumped BMX+
L'ultimo videogioco scaricabile a novembre 2016 con PlayStation Plus è Pumped BMX+.
Sviluppato originariamente da uno studio composto da una sola persona, Yeah Us!, Pumped BMX + vede i giocatori pedalare attraverso livelli sempre più difficili e sfoggiare svariate mosse, una più folle e impressionante dell'altra. I giocatori sono inoltre liberi di personalizzare lo stile del proprio atleta e di eseguire le loro acrobazie migliori mentre gareggiano nelle oltre 500 sfide che li porteranno a scalare le classifiche.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!