Pokémon GO, gli scambi di Pokémon arrivano nel gioco!

Autore: Andrea Guerriero ,

Pokémon GO non solo continua a "tenere botta", ma è anche tornato prepotentemente alla ribalta.

Dopo gli eventi stagionali per Natale e San Valentino e i festeggiamenti per i 21 anni del franchise targato Nintendo, gli sviluppatori di Niantic hanno infatti rilasciato un corposo aggiornamento per l'applicazione mobile, disponibile gratuitamente su dispositivi Apple e Android.

L'ultimo update esaudisce i desideri di milioni di Allenatori virtuali, introducendo 80 nuovi Pokémon visti per la prima volta nei classici Pokémon Oro e Pokémon Argento, vale a dire quelli di seconda generazione. E se è vero che tanti videogiocatori sono tornai a popolare i server del titolo - che è arrivato all'impressionante cifra di 650 milioni di download! -, il team di sviluppo non si adagerà sugli allori. 

Advertisement

Secondo quanto dichiarato da Tatsuo Nomura, Senior Manager di Niantic, nel corso della Game Developer Conference 2017 di San Francisco, gli scambi di Pokémon arriveranno quindi anche in Pokémon GO. Gli scambi però non funzioneranno online, ma solo in locale: questo significa che potremo scambiare i mostriciattoli tascabili giapponesi solamente con altri giocatori nelle vicinanze.

Gli scambi online sono stati richiesti per mesi da tutti gli utenti di Pokémon GO, ed in particolare da quelli che abitano in zone scarsamente popolate, che di conseguenza si ritroveranno, almeno per il momento, a bocca asciutta. L'obiettivo di Niantic è quello di avvicinare e unire i giocatori, per questo gli scambi a distanza non verranno implementati nel gioco, salvo sorprese dell'ultim'ora.

Advertisement

La funzionalità Scambio arriverà nel corso dell'anno in Pokémon GO e maggiori dettagli in merito verranno diffusi ufficialmente nelle prossime settimane. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...