Pokémon GO Plus arriverà a settembre e non a luglio

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che i Pokémon hanno compiuto la bellezza di 20 anni, il marchio di casa Nintendo pare stare vivendo una seconda giovinezza.

I mostri tascabili giapponesi non sono solo pronti ad invadere gli schermi portatili di Nintendo 3DS con Pokémon Sole e Luna a novembre, ma sono già tornati alla ribalta con lo stupefacente Pokémon GO.

 

L'app realizzata da Niantic per smartphone e tablet si è imposta in pochissimo tempo come il fenomeno virale dell'anno, facendo registrare più di 75 milioni di download dal debutto sugli store di tutto il mondo.

Advertisement

E se la "grande N" sta presumibilmente festeggiando l'incredibile successo in realtà aumentata di Pikachu e compagni, il team di sviluppo rimane al lavoro per migliorare il suo gioiellino mobile, ancora afflitto da alcuni fastidiosi bug. Bachi che saranno risolti a colpi di patch, che andranno ad introdurre anche i tanto desiderati scambi di Pokémon e altre golose feature. 

L'esperienza di Pokémon GO sarà poi ampliata dalla commercializzazione di Pokémon GO Plus, il braccialetto compatibile con l'applicazione precedentemente atteso nei negozi a fine luglio.

Sì perché, come già accaduto in Nord America e Canada, anche in Europa gli allenatori dovranno aspettare più del previsto per mettere le mani sull'accessorio. La notizia arriva dall'account Twitter di Nintendo of Europe, che ha così fissato l'uscita di Pokémon GO Plus a un non meglio precisato giorno di settembre.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nintendo ha preferito rinviare l'atteso Pokemon Go Plus al fine di offrire ai giocatori un accessorio in grado di funzionare al meglio sia con Pokémon GO che con tutti i principali modelli di smartphone:

Vogliamo ottimizzare al meglio Pokémon GO Plus e il rinvio del suo debutto è dovuto proprio a ciò. Abbiamo bisogno ancora di tempo per preparare al meglio l'aggiornamento che renderà l'accessorio perfettamente funzionante con Pokémon GO e con le varie versioni di iOS e Android.

Nintendo/Niantic
Pokémon GO Plus rimandato in Europa
L'uscita di Pokémon GO Plus slitta a settembre

Per i pochi che ancora non lo sapessero, questa specie di orologio a forma di PokéBall permette di continuare a giocare anche senza estrarre il cellulare dalla tasca. Il dispositivo si connette allo smartphone tramite Bluetooth e grazie alle sue funzioni i giocatori sapranno sempre quando un Pokémon è nelle vicinanze o quando ci si trova in prossimità di un PokéStop.

Advertisement

Intanto voi continuate ad esplorare, combattere e collezionare Pokémon nel nome dell'Intuito, del Coraggio o della Saggezza. Avete già spulciato la fantastica guida per acchiapparli tutti o dato un'occhiata al divertente honest trailer dedicato al gioco?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...