Pokémon: Magikarp Jump, il gioco mobile è disponibile gratis su iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono giorni particolarmente ''affollati'' per tutti i gamer su dispositivi mobile.

Dopo l'uscita di PES 2017, oggi coloro che si dilettano a videogiocare su tablet e smartphone possono infatti mettere le mani su un titolo assai particolare, dedicato al Pokémon più sfortunato e probabilmente più inutile di sempre.

Advertisement

Seguendo la scia della pubblicazione di una canzone d'amore dedicata a Magikarp, Nintendo ha dunque rilasciato anche un'esperienza per iOS e Android pensata proprio per il buffissimo mostro tascabile acquatico. Dal 25 maggio potete allora scaricare gratuitamente Pokémon: Magikarp Jump su App Store e Google Play.

Alleneremo quindi il nostro futuro campione dandogli da mangiare e facendo aumentare la sua potenza di salto per farlo volare sempre più in alto. Potremo anche farlo gareggiare con altri Magikarp in tornei mozzafiato, puntando al titolo di campione della Lega. Mentre alleniamo il nostro Magikarp, può succedere che debba ritirarsi in seguito a un evento sfavorevole, oppure una volta raggiunto un certo livello. Se questo accade, dovremo proseguire nel gioco con una nuova generazione di Magikarp, ma i frutti del nostro allenamento non andranno perduti: infatti, il nostro nuovo Pokémon sarà un po' più forte del suo predecessore.

L'obiettivo sarà quello di allenare un Magikarp dopo l'altro e di puntare alla vetta della Lega! Un'impresa non facile per un personaggio sì famoso... ma per la sua debolezza, inaffidabilità, e inutilità in generale.

Alcuni Pokémon verranno ad aiutarci ad allenare il nostro Magikarp, ad esempio portandogli del cibo. Potremo immortalare le vittorie del nostro Pokét Monster nelle gare di salti con fantastiche foto da condividere con i nostri amici e online, per mostrare a tutti i risultati dei nostri allenamenti. Pokémon: Magikarp Jump prevede anche acquisti in-app: se lo desidereremo, potremo spendere soldi reali per comprare strumenti che ci aiuteranno a far crescere il Magikarp. Inoltre, potremo anche comprare delle decorazioni per personalizzare l'acquario di Magikarp.

Advertisement

Nintendo
Esce oggi Pokémon Magikarp Jump
Aiutate il Pokémon più inutile a saltare più in alto di tutti in Pokémon: Magikarp Jump

Insomma, si tratta di un titolo piuttosto scanzonato, con cui intervallare le furiose battute di caccia di Pokémon GO. Voi lo avete già messo in download? Vi ricordiamo che potete scaricare da subito Pokémon: Magikarp Jump su App Store e Google Play. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...