Semi-citando il mitico Maccio Capatonda, ci verrebbe da dire che ''esistono giochi che non esistono''.
Titoli che sono stati annunciati da tempo, ma che negli anni sono scomparsi quasi del tutto dai radar, trasformandosi in veri e propri ''vaporware''. Casi recentissimi sono quelli di Final Fantasy XV e The Last Guardian, che sono riusciti ad approdare sugli scaffali dopo 10 anni di sviluppo piuttosto travagliati.
Ci sono poi quei Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts 3 ancora nel limbo dei videogame da rilasciare in un periodo indeterminato, così come l'attesissimo remake di Resident Evil 2, forse il capitolo più amato dell'intera saga di survival horror a marchio Capcom.
E se da tempo gli appassionati del franchise zombesco attendono notizie sul rifacimento per le console di ultima generazione, oggi è la stessa compagnia di Osaka a riaccendere il loro entusiasmo e a placare la loro fame, in parte già soddisfatta dall'arrivo dell'acclamato Resident Evil Revelations anche su PlayStation 4 e Xbox One. Stando a quanto dichiarato dal producer Hiroyuki Kobayashi, Resident Evil 2 Remake potrebbe infatti uscire ''molto presto''.
La conferma arriva durante un'intervista ai microfoni del portale Collider, nonostante non sia stata svelata una finestra più precisa per la release ufficiale.
Il remake di Resident Evil 2, annunciato nell'estate del 2015, ha saltato anche l'appuntamento con l'E3 2017 di Los Angeles dal 9 al 15 giugno, e non ne è mai stato mostrato un trailer o, ancora meglio, un video di gameplay.
Non ci resta che attendere maggiori dettagli dal team di sviluppo, sempre sintonizzati sulle pagine di NoSpoiler, consapevoli che lo spirito di Biohazard rivivrà nel secondo episodio di The Evil Within, visto proprio all'Electronic Entertainment Expo.
Resident Evil, il futuro dell'orrore Capcom
Nonostante il remake di Resident Evil 2 si stia facendo attendere più del dovuto, il futuro del brand orrorifico pare piuttosto florido.
Dopo l'uscita del sorprendente Resident Evil 7, Capcom si è già lanciata nello sviluppo dell'ottavo capitolo, che potrebbe essere differente dal predecessore.
Non solo, anche il mondo del cinema si prepara ad una nuova invasione di non-morti e mostruosità bioterroristiche. Il film in computer grafica Resident Evil: Vendetta debutterà a luglio in Giappone, mentre è già in programma un reboot per le disavventure di Alice, prodotto da James Wan.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!