Red Dead Redemption 2, una valanga di spoiler su trama e personaggi

Autore: Andrea Guerriero ,

Senza paura di esagerare, Red Dead Redemption 2 è molto probabilmente il videogioco più atteso del prossimo anno.

In uscita nel corso della primavera 2018, l'ultima fatica di Rockstar Games - la stessa compagnia di Grand Theft Auto, per intenderci - è già schizzata in cima alla lista dei ''most wanted'' stilata dagli appassionati. Merito della conclamata maestria del team di sviluppo, così come di due trailer altamente spettacolari, con l'ultimo pubblicato proprio una manciata di giorni fa.

Naturale allora che un po' tutti cerchino di carpire ulteriori informazioni su quello che è ancora un progetto per certi versi avvolto nel mistero.

Advertisement

I leak più recenti arrivano da un utente del forum NeoGAF, che li ha prontamente divulgati sul web. Attenzione, però, l'articolo potrebbe contenere spoiler sulla trama, i personaggi, il sistema di gioco e altri dettagli di Red Dead Redemption 2.

Show hidden content Prima di tutto, sempre a sentire l'informato esperto, nel sequel vestiremo principalmente i panni di Arthur MorganA differenza del primo capitolo, sarà presente una banda che sarà gestita dal giocatore stesso. Nel corso dell'avventura, saremo in grado di inserire nel nostro team un numero sempre maggiore di elementi e, fra questi, troviamo nientemeno che John Marston, protagonista del gioco originale. Quando andremo in missione, dovremo scegliere chi portare con noi, al pari di quanto succede, ad esempio, nelle serie di Mass Effect e Dragon Age di BioWare.Al termine dell'avventura, John Martson dovrebbe presentarsi in forma giocabile, in una sorta di "capitolo plus" del gioco: con lui, dovremo portare a termine alcune quest con l'obiettivo di costruire il nostro ranch.Fra le altre informazioni, viene rivelato che la trama prende piede nel momento in cui viene scoperta la presenza di una talpa dell'Agenzia investigativa Pinkerton nella gang. Proprio la Pinkerton dovrebbe costituire il nemico principale per gran parte del gioco.Passando alla grande mappa, sappiamo che sarà suddivisa in cinque aree, arricchite da un livello di interazione sensibilmente maggiore rispetto al primo Red Dead Redemption. 

Red Dead Redemption 2 in uscita nella primavera del 2018

Naturalmente la notizia va presa con le proverbiali pinze, in attesa di smentite o conferme da parte della stessa Rockstar Games.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...