Rent: il live-musical televisivo è arrivo su FOX USA

Autore: Claudio Rugiero ,

Rent arriva in TV.

Il premiatissimo musical arriverà presto live in una delle prossime produzioni Fox USA, per celebrare il ventesimo anniversario del musical, che cade proprio sotto l'anno corrente. A dare la notizia è il settimanale Variety.  

Advertisement

Rent racconta la storia di sette artisti che lottano per inseguire i loro sogni in un periodo di grande turbolenza sociale e politica, trattando anche il tema dell'AIDS. Ambientato nella New York di East Village, il musical è una rilettura della Bohème di Puccini.

Scritto da Jonathan Larson e prodotto da Marc Platt, i presidenti di Fox Television Group hanno dichiarato:

Siamo così orgogliosi di collaborare con loro. Il titolo è così iconico, la musica così amata e i temi così significativi. Siamo sicuri che tanta gente ama Rent e seguirà appassionatamente la diretta. Rent era il sogno di Jonathan e nessuno di noi poteva immaginare l'impatto che avrebbe avuto. Siamo entusiasti di continuare l'eredità di Jonathan.

Per Fox, Rent segna l'evento live della rete, dopo il grande successo riscosso da Grease: Live. E non bisogna dimenticare il ritorno alla ribalta del musical, avvenuto grazie al successo internazionale di La La Land, il film di Damien Chazelle vincitore di ben sei premi Oscar.

Rent è stato ricoperto di numerosi premi, inclusi il Pulitzer per la drammaturgia e due Tony Award postumi. E nel 2005 il regista Chris Columbus ne ha anche tratto una versione cinematografica con Rosario Dawson e Taye Diggs.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...