Resident Evil 2, il gioco da tavolo è da record su Kickstarter

Autore: Andrea Guerriero ,

Di board game ispirati alle avventure poligonali più amate ne abbiamo visti passare tanti sulle pagine di NoSpoiler. Dai Monopoly di Super Mario e Final Fantasy VII alle versioni ''da carte e dadi'' di DOOM e Fallout.

Advertisement

Solo uno era però riuscito a stupirci per i suoi numeri: apparso su Kickstarter lo scorso anno, il gioco da tavolo di Dark Souls raggiunse e superò la quota richiesta dai creatori in soli tre minuti, segnando un vero e proprio record per la celebre piattaforma di crowdfunding e portandosi a casa ben 666mila sterline delle 50mila previste. 

Un record che oggi trova finalmente un ''erede''. 

La compagnia inglese Steamforged Games ha infatti lanciato ieri, 25 settembre, la campagna Kickstarter per avviare la produzione del gioco da tavolo di Resident Evil 2, sfondando l'obiettivo in meno di 60 minuti. 

Steamforged Games
Resident Evil 2 diventa un gioco da tavolo
Riviviamo gli orrori di Raccon City nel board game di Resident Evil 2

In solo un'ora moltissimi degli appassionati della saga survival horror di casa Capcom - al momento se ne contano circa 3.600 - si sono precipitati a finanziarne il board game, raccogliendo ben 264mila sterline a favore delle 150mila richieste. La campagna incontrerà la sua conclusione tra 27 giorni, e se anche voi volete contribuire potete fiondarvi a questo indirizzo.

Advertisement

Resident Evil 2 - The Board Game è un survival strategico nel quale fino a quattro persone potranno giocare in modo cooperativo impersonando i personaggi famosi dell'universo Capcom allo scopo di fuggire dagli orrori presenti nella cittadina di Raccoon City. Il tutto per rivivere gli orrori di quello che, secondo la redazione di NoSpoiler, è tutt'ora il miglior zombie game mai creato.

Il gioco è atteso indicativamente per l'autunno 2018.

Insomma, si tratta di un ottimo antipasto in attesa dell'uscita del remake del videogioco, previsto su PC e sulle console dell'attuale generazione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!