Resident Evil 7 in terza persona: il sogno diventa reale!

Autore: Andrea Guerriero ,

Quella del 24 gennaio 2017 è una data certamente già cerchiata a più tinte di rosso da tutti gli appassionati di survival horror sui loro calendari. 

Data particolarmente significativa per l'industria del gaming tutta, che segnerà infatti il debutto di Resident Evil 7 nei negozi, in versione PC, PS4 e Xbox One.

Il settimo capitolo di Biohazard non rappresenta però solo il ritorno del franchise targato Capcom, ma avvia anche un vero e proprio moto rivoluzionario nella sua storia e nelle sue collaudate meccaniche di gioco. Scegliendo un clima più dark e grottesco, e soprattutto la visuale in prima persona, la casa di Osaka è andata a stravolgere uno dei suoi marchi più amati.

Advertisement

La rivoluzione di Resident Evil non ha però soddisfatto tutti: sono tantissimi i veterani della saga che vorrebbero vivere l'orrore del nuovo episodio con la visuale classica, senza piegarsi alle ultime "mode" del mercato.

Un sogno che oggi diventa finalmente realtà... ma solo grazie ad una mod!

Il modder Tom Humble ha dunque modificato la demo di Resident Evil 7 su PC. Il protagonista del gioco, Ethan, è però senza testa, dettaglio che rende esplorazione e combattimenti ancora più inquietanti. 

Advertisement

Non solo, un altro fan del brand made in Japan ha ben pensato di eseguire l'operazione inversa per Resident Evil Rebirth, remake del primo capitolo apparso nel 2002 su Nintendo GameCube - e di recente rimasterizzato sulle console più attuali. Utilizzando Blender (programma di modellazione, animazione e rendering in grafica 3D), Rod Lima ha ricreato la sequenza iniziale dell'amatissimo titolo impostando la visuale in prima persona. Trovate il video dimostrativo proprio qui sotto.

Che cosa ne pensate di queste modifiche? Preferite Resident Evil 7 in soggettiva o con la telecamera alle spalle del personaggio?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...