Resident Evil: Death Island, il trailer svela gli orrori celati ad Alcatraz [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

Questa estate preparatevi a immergervi in una frenetica avventura contro il tempo, facendovi largo tra centinaia di famelici zombie. Il film Resident Evil: Death Island, quarto capitolo tratto dalla saga videoludica horror di Capcom, è pronto a sbarcare sul grande schermo.

Ecco il trailer pubblicato da Sony Pictures Home Entertainment che vede lo storico protagonista Leon S. Kennedy affrontare una nuova minaccia.

In questa nuova pellicola ambientata nel mondo di Resident Evil, Leon si trova in missione per salvare il dottor Antonio Taylor vittima di un rapimento. Su un altro fronte l'agente Chris Redfield si trova a San Francisco per indagare su una misteriosa epidemia di zombie. Le due missioni conducono sia Leon che Chris sull'isola di Alcatraz, dove si ritrovano coinvolti in un'avventura piena di orrore.

Advertisement

La trama del film Resident Evil: Death Island è ambientata nell'anno 2015. A livello temporale gli eventi narrati in tale pellicola si svolgono dopo quanto avviene nei precedenti film. Ovvero Resident Evil 6 e Resident Evil: Vendetta, ma sono precedenti a ciò che avviene nel lungometraggio Resident Evil 7: Biohazard ambientato nel 2017.

Diretto da Eiichiro Hasumi e scritto da Makoto Fukami, Resident Evil: Death Island è un film d'animazione realizzato in computer grafica (CGI).

La saga di Resident Evil

Resident Evil è un videogioco creato da Capcom che ha fatto il suo debutto nel 1996 su PlayStation e approdando in seguito anche su altre console. Il primo capitolo ha dato il via alla fortunata saga horror non solo a livello videoludico, ma anche per ciò che riguarda film e serie TV. 

Advertisement

La trama di Resident Evil ruota attorno alla società Umbrella Corporation che è stata la causa di una pericolosa epidemia di massa. Durante alcuni esperimenti effettuati per produrre armi biologiche, la situazione sfugge di mano e porta le persone contaminate da tali sostanze a trasformarsi in zombie. 

Il giocatore deve investigare sull'accaduto e svolgere missioni particolari utilizzando i protagonisti principali di Resident Evil quali Leon Scott Kennedy, Jill Valentine e Chris Redfield.

Quando esce Resident Evil: Death Island?

L'uscita del film Resident Evil: Death Island è prevista per l'estate 2023 in data ancora da rivelare. Per tutti gli aggiornamenti in merito continuate a seguirci qui su NoSpoiler. Nel frattempo vi invitiamo a dare un'occhiata al documentario di Resident Evil del maestro dell'horror, George A. Romero.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Resident Evil Origins Collection - PlayStation 4

Per chi ama la saga di Resident Evil o non conosce ancora questa fantastica avventura horror, con questo speciale cofanetto può vivere le prime due avventure della saga in una versione rimasterizzata con contenuti aggiuntivi!

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Resident Evil: Vendetta di Kadokawa Pictures.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...