Marvel vs. Capcom: annunciata l'uscita della collection

Autore: Davide Mirabello ,
Videogames
1' 33''
Fonte

Da poco è stata presentata la collection dei giochi di Marvel vs. Capcom che rappresenterà per tanti appassionati un tuffo nel passato della propria esperienza videoludica, e che sarà giocabile su Nintendo Switch. La collezione avrà il titolo Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics.

Ecco il trailer. 

Nella collection saranno presenti i seguenti titoli:

  • X-Men: Children of the Atom
  • Marvel Super Heroes
  • X-Men vs. Street Fighter
  • Marvel Super Heroes vs. Street Fighter
  • Marvel vs. Capcom Clash of Super Heroes
  • Marvel vs. Capcom 2 New Age of Heroes 
  • The Punisher

La Marvel vs. Capcom Fighting Collection è stata annunciata durante il Nintendo Direct, ma arriverà anche su piattaforme aggiuntive. Secondo il comunicato stampa di Capcom, sarà distribuita anche su PlayStation 4 e Steam  con un prezzo che negli Stati Uniti sarà di 49,99 dollari. 

Advertisement

Non è stato comunicato se la collection avrà sia una distribuzione fisica che digitale, ma sono diversi gli appassionati che auspicano anche una versione fisica. C'è anche chi parla di un'edizione speciale con alcuni bonus. Ad oggi non è stata comunicata una data d'uscita, ma è stato reso noto che il gioco sarà disponibile entro il 2024. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Marvel vs Capcom Infinite

Il gioco uscito nel 2017 che continua la saga "versus".

La nascita della serie "versus"

Il lancio dei giochi di Marvel vs Capcom arrivò anche grazie al successo della serie animata sugli X-Men, che negli ultimi mesi è stata riproposta su Disney Plus in una versione sequel. Il primo titolo della serie, X-Men: Children of the Atom, fu lanciato nel 1994. Questo titolo, assieme a  Marvel Super Heroes sono considerati da molti come i fondatori della serie "versus". 

Advertisement

I titoli sono proseguiti nel tempo, fino ad arrivare al più recente Marvel vs. Capcom: Infinite, che è stato distribuito nel 2017. 

Immagine Wikipedia

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...