Resident Evil Revelations, l'orrore rivive in video su PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Quanti apprezzano i videogiochi horror ricorderanno il 2017 come un anno d'oro. 

Sono tantissimi i progetti a tema in cantiere, dagli italiani Remothered: Tormented Fathers e The Town of Light all'ancora misterioso Observer, così come quelli già disponibili sul mercato da alcuni mesi. Pensiamo ad Outlast II e soprattutto a Resident Evil 7, capace di riportare alle origini il franchise targato Capcom e di tornare a fare paura dopo le ultime, insoddisfacenti incarnazioni.

Advertisement

E se la società con sede ad Osaka ha già in cantiere Resident Evil 8 - che potrebbe variare formula ancora una volta -, allo stesso tempo continua a spremere il suo brand orrorifico a colpi di riedizioni in HD. Come quella, già annunciata, di Resident Evil Revelations

Uno degli spin-off più apprezzati dai fan di Resident Evil contagerà con tutto il suo terrore anche le console di ultima generazione di Sony e Microsoft, vale a dire PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, in uscita il 31 agosto in Giappone e durante la stagione autunnale in Europa e negli Stati Uniti, si mostra oggi nei suoi primi video di gameplay.

I video, dalla durata complessiva di 8 minuti, sono dedicati alle sessioni esplorative e a quelle squisitamente action di Resident Evil Revelations, e dimostrano quanto la produzione già apparsa su Playstation 3, Xbox 360, WiiU, PC e 3DS funzioni ancora oggi. L'avventura sottomoarina degli ex S.T.A.R.S. Chris Redfield e Jill Valentine fa ancora impressione, e si presenta come un ottimo mix tra gli elementi dei capitoli tradizionali della serie e quelli più moderni. 

Advertisement

Prima di lasciarvi gustare i filmati, vi ricordiamo che Chris tornerà anche nel DLC gratuito di Resident Evil 7, Not A Hero, e nel film in computer grafica Resident Evil: Vendetta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...