Ricomincio da noi: trailer e immagini della commedia del 'non è mai troppo tardi'

Autore: Claudio Rugiero ,

Ricomincio da noi (Finding Your Feet) è il film che ha aperto lo scorso 35° Torino Film Festival (svoltosi dal 23 novembre al 1 dicembre 2017) e arriva nelle sale italiane il prossimo 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, distribuito da Cinema srl.

Come si può vedere nel trailer italiano ufficiale (che trovate all'inizio di questo articolo), si tratta di una commedia con due protagonisti travolgenti ed insoliti (a dispetto della loro età avanzata), pronta a sfidare il nuovo film di Paolo Virzì (Ella & John - The Leisure Seeker, attualmente in sala).

Advertisement

Qui sotto trovate invece una galleria di immagini del nuovo film del "non è mai troppo tardi".

Ricomincio da noi

Ricomincio da noi, sinossi

Felicemente sposata da quarant'anni, "Lady" Sandra Abbott sorprende il marito in atteggiamenti inequivocabili con la sua migliore amica e si ritrova di colpo a fare i conti con una nuova vita da single.

Sandra si rifugia allora presso sua sorella Bif, separata e con una vita sessuale attiva. Le due, in rotta da anni, non si rispettano, non si tollerano e non potrebbero essere più diverse. Ma Sandra si lascia coinvolgere da Bif a partecipare alle lezioni di danza del quartiere.

Advertisement

Passo dopo passo, Sandra scoprirà che il suo divorzio non è che l'inizio e che potrebbe regalarle un nuovo slancio per trovare presto l'amore.

No X.com parameter url defined

Pur destinato ad un pubblico "non più giovane", Ricomincio da noi ambisce a conquistare anche altre generazioni. Come racconta lo stesso regista infatti:

Si tratta di un film che parla di persone e sono questi i film più belli. Ci si affeziona da morire a queste persone, ci si innamora di loro. Questo è un film dal grande cuore.

Advertisement

Diretto dall'inglese Richard Loncraine (Firewall - Accesso negato e Wimbledon), il film si avvale di due straordinari attori strappati al miglior cinema di Mike Leigh: Imelda Staunton (Il segreto di Vera Drake) e Timothy Spall (Turner).

Il resto del cast comprende inoltre Celia Imrie, David Hayman, John Sessions e Joanna Lumley.

Pronti a lasciarvi travolgere da questi "avanzi di balera"?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...