Smoking e paillettes, i look più belli della serata finale di Sanremo

Autore: Alice Grisa ,

Cala il sipario su un’edizione da record di Sanremo, che ha portato nella notte tra l’8 e il 9 febbraio all’incoronazione di Diodato come vincitore.

Di questa 70esima edizione ricorderemo gli artisti eterogenei e diversi tra loro, gli exploit artistici-fashion di Achille Lauro, un vero performer e rivelazione di questa 70esima kermesse, e naturalmente i grandi momenti Haute Couture che si sono susseguiti sul palco dell’Ariston.

Advertisement

L’ultima serata è stata contraddistinta dall’eleganza estrema e dagli eccessi di tagli, colori, fogge. Da Achille Lauro in versione Elisabetta I Tudor allo strascico interminabile di Diletta Leotta, dalla rivelazione classy e sexy Elodie all’eleganza calibrata del vincitore Antonio Diodato.

Ecco i look più belli dell’ultima serata sanremese.

Amadeus si affida al classico (e ai rever) e Fiorello a una mise impeccabile

Elegantissimo e applaudito (a dispetto della polemica iniziale che aveva fatto sembrare che il Festival cominciasse sotto una cattiva stella) Amadeus, che dopo una successione di giacche glitter & multicolor ha optato per la raffinatezza dello smoking total black con rever luccicanti. Una mise per una serata speciale ma allo stesso tempo calibrata.

Fiorello, BFF del conduttore (pare che entrambi siano stati riconfermati per l'anno prossimo) sceglie uno smoking perfetto per la serata finale.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Diletta Leotta in Fausto Puglisi, i numerosi cambi d'abito

La conduttrice sportiva ha bissato la sua presenza sul palco con un vestito bianco, un tubino con una palma d’oro di paillettes sul petto e uno strascico estremo, tanto da dover circondare Diletta da addetti che l’aiutassero a muoversi dietro le quinte.

 No Instagram parameter url defined

Advertisement

La Leotta si è cambiata più volte durante la finale della kermesse: ha optato anche per un lungo abito zafferano paillettato e con un'ulteriore glitteratura asimmetrica, sempre firmato Fausto Puglisi.

No Instagram parameter url defined

Ma anche per un two pieces argentato per esibirsi su un medley di Ciuri Ciuri con la musica di Eminem, e un long dress nero paillettato e fasciante, con cinturina d'oro, per proclamare il vincitore.

No Instagram parameter url defined

Francesca Sofia Novello in Pollini e Alberta Ferretti: principesca ed equilibrata

Francesca Sofia Novello per l'ultima serata all'Ariston replica la sua formula sofisticata e sceglie un lungo abito azzurro e blu, cangiante, con spacco e texture di tante piccole frange e sandali strappy argentati con tacco alto, mentre al collo troneggia un discreto ma lussuoso collier.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

L'allure di una sposa l'accompagna nel suo ultimo cambio Alberta Ferretti, un abito mermaid bianco e traslucente.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Sabrina Salerno posh e postfemminista

Il nero superchic è la chiave di volta di Sabrina Salerno per l'ultima serata all'Ariston. La showgirl e cantante matcha con Amadeus e indossa un tuxedo Gabriele Fiorucci Bucciarelli, lucido e impreziosito da applique luccicanti: sensuale e di classe.

Dopo l'esibizione (in pantaloni di pelle e giacca glitter) Sabrina opta per un abito esoso, un microtubino glitterato con un'imponente gonna-strascico, per il gran finale, sempre in total black.

No Instagram parameter url defined

Diodato, l'eleganza senza strafare

In total black e rever argentati e glitterati, il vincitore di Sanremo sceglie il classico con un guizzo glam.

No Instagram parameter url defined

Elodie, la scollatura Versace è il suo marchio di fabbrica sanremese

Eterea, longilinea e vagamente androgina grazie al suo pixie cut effetto wet, Elodie mostra di avere padronanza del palco e allo stesso tempo una coscienza fashion invidiabile.

Sempre in Versace, la cantante chiude il cerchio dell'Ariston con un abito lungo, dalla scollatura abissale e assolutamente elegante, con spacco e immancabili hoola earring.

No Instagram parameter url defined

I Pinguini Tattici Nucleari in smoking

Trionfo indie (e non solo) di questa edizione, i Pinguini Tattici Nucleari dopo il color block scelgono lo smoking, un'eleganza tradizionale ma mai banale (soprattutto se unita alla loro originalità) per classificarsi terzi sul podio.

No Instagram parameter url defined

Levante e tutti i colori di Marco De Vincenzo

Il vestito è sempre lo stesso, un two pieces con sandali glitterati dal plateau esorbitante. Per l'ultima sera la cantante opta per il nero.

L'idea non è originale: anche Ornella Vanoni un paio d'anni fa si era presentata con lo stesso look in colori diversi, firmato Lorenzo Riva.

Levante è anche in cima a tutti i discorsi gossip: è l'ex fidanzata del vincitore Diodato.

No Instagram parameter url defined

Achille Lauro, Gucci lo trasforma in Elisabetta I Tudor

Achille Lauro e Gucci, insieme, sembrano alimentarsi a vicenda e portare la moda (nonché la musica) verso una nuova frontiera.

L'artista per l'ultima serata sul palco sceglie un'icona storica, Elisabetta I, che descrive così sul suo profilo Instagram: "Vergine sposa della patria, del popolo, dell’arte e difensore della libertà.
Che Dio ci benedica".

Colpisce la quantità barocca di dettagli, l'abito in stile elisabettiano con maxi-gonna ma soprattutto colpiscono le perle che il cantante ha sul viso, un nuovo pianeta del mondo beauty, e l'apripista è un nuovo sul palco dell'Ariston.

No Instagram parameter url defined

Irene Grandi, la ragazza d'argento in Atelier Septem

Lungo abito argentato con schiena scoperta, stivaletti silver con un piccolo tacco, la cantante toscana veste Atelier Septem.

No Instagram parameter url defined

Tosca in abito nero Lorenzo Riva Milano, tulle e piccoli pois

Elegantissima anche Tosca, con un abito di tulle nero coperto da piccoli pois tono su tono, accompagnato da un hairstyle semiraccolto e un trucco smokey.

No Instagram parameter url defined

Cristiana Capotondi in total glitter

Long dress nero a maniche lunghe, schiena completamente scoperta, capelli raccolti a chignon. Cristiana Capotondi è una delle ospiti più chic ed eleganti di Sanremo 2020.

La scelta delle linee minimal per la sua mise ha premiato.

No Instagram parameter url defined

Elettra Lamborghini non tradisce il suo codice genetico

La cantante di Musica (e il resto scompare) continua con il trend delle jumpsuit aderenti, scollate e... coperte di glassa.

Questa volta è il turno di una tuta sexy color blu di Prussia con volant in corrispondenza della spalla e dal ginocchio in giù.

La popstar sceglie un make up sugli stessi toni e uno chignon minimal.

No Instagram parameter url defined

Quali look avete preferito tra le varie serate di Sanremo 2020?

Chi, secondo voi, era vestito meglio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...