Scream 5, Neve Campbell conferma le trattative per il nuovo film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'attrice Neve Campbell, che ha interpretato in tutti i film della saga Sidney Prescott, ha confermato al sito Rotten Tomatoes di essere in trattative per partecipare al quinto film della saga horror Scream.

Secondo quanto riportato, Campbell ha dichiarato:

Advertisement

Ne stiamo discutendo. Mi è stato chiesto di parlare del film.

Il momento non è dei migliori a causa del COVID. Abbiamo iniziato la conversazione solo un mese e mezzo fa, quindi ci vorrà un po' di tempo per capire come tutto questo andrà a finire. Stiamo negoziando, quindi vedremo.

È chiaro quindi che c'è l'intenzione di proseguire la storica saga slasher iniziata dal genio di Wes Craven (autore anche della saga di Nightmare) nel 1996 e sviluppatasi fino al quarto capitolo e con una serie TV giunta alla terza stagione.

Il coinvolgimento di Campbell potrebbe voler dire che il quinto film sarà una continuazione della storia e non un reboot.

Scream Scream Attenti, ragazzi: un serial killer si aggira in mezzo a voi!Sidney si trova a dover affrontare qualcosa che supera le sue crisi adolescenziali. Sua madre infatti è stata assassinata un ... Apri scheda

Scream ha creato un cattivo dall'iconica maschera a forma di urlo, giocando molto (è stato uno dei primi) sulla cultura pop dei film horror, inserendo citazioni e riferimenti non solo come easter egg ma anche come oggetto di discussione tra i protagonisti.

Il quinto film mai realizzato

Dopo il film del 1996, l'anno successivo è uscito un primo sequel. La saga è continuata con il terzo film del 2000 e il quarto del 2011.

Advertisement

Wes Craven ha diretto tutti e quattro i lungometraggi e si accingeva a realizzare un quinto capitolo. Anzi, in una intervista rilasciata a Entertainment Weekly nel 2010, Wes Craven confermò che aveva firmato un accordo per realizzare - a partire dal quarto film - una nuova trilogia cinematografica di Scream.

Ma, complice anche il fatto che #Scream 4 usciva ben 11 anni dopo #Scream 3, il film fu l'unico a non aver superato l'incasso globale di 100 milioni di dollari e la produzione (all'epoca era The Weinstein Company) perse interesse nel sviluppare il quinto e il sesto capitolo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Wes Craven morì nel 2015 e Scream 4 rimase il suo ultimo progetto cinematografico concluso.

Non si seppe mai su quale storia sarebbe stato sviluppato il suo quinto film di Scream.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...