Dopo diverse tribolazioni per far partire la produzione è stata annunciata la data d'uscita nelle sale cinematografiche di Scream 7. Il lungometraggio della saga sarà disponibile dal 27 febbraio 2026. Si tratterà di un capitolo particolare, considerando che non ci saranno Jenna Ortega e Melissa Barrera, mentre comparirà nuovamente la grande protagonista della saga horror, Neve Campbell.
Un'altra protagonista storica della saga, Courtney Cox, è stata contattata per partecipare alla produzione, ma ancora non si è raggiunto l'accordo per vederla all'interno del cast di Scream 7. La regia del progetto è stata affidata a Kevin Williamson, mentre la sceneggiatura è di Gary Busick. La produzione è stata affidata a Radio Silence.
Il nuovo progetto arriva dopo che Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin hanno guidato la realizzazione dei due capitoli precedenti della saga. Dopo la morte di Wes Craven sono stati i due filmmaker a portare avanti la storia di Ghostface e dei suoi personaggi, facendo anche scelte forti e inedite, come quella di portare i personaggi a New York, allontanandoli dalla loro usuale location.
Scream - Action Figures in stile Cartoon
Simpaticissima action figure di Ghostface in stile cartoon alta 15 centimetri.Il ritorno di Neve Campbell
Proprio le due figure che hanno fatto da guida al rinnovamento della saga, ovvero Melissa Barrera e Jenna Ortega, hanno dovuto per motivi diversi lasciare la produzione di Scream 7. Il ritorno di Neve Campbell, invece, arriva dopo che l'attrice si era rifiutata di partecipare al titolo precedente perché aveva giudicato l'offerta arrivata dalla casa di produzione come troppo bassa considerando il suo ruolo nella saga.
Ma i dissapori sembrano essere superati, considerando che Neve Campbell sarà il punto di riferimento di Scream 7. Per vedere il film al cinema occorrerà aspettare il 2026.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!