Scream 7: Matthew Lillard risponde ai dubbi sul possibile ritorno di Stu

Se ne parla da diversi anni, ma è possibile che Matthew Lillard possa tornare nei panni di Stu Macher in Scream 7? Ecco le risposte dell'attore.

Immagine di Scream 7: Matthew Lillard risponde ai dubbi sul possibile ritorno di Stu
Autore: Giovanni Arestia ,

L'attore Matthew Lillard ha recentemente discusso di un suo possibile ritorno in Scream 7 nel corso di un'intervista con Collider. Lillard ha interpretato Stu Macher nella versione originale del 1996 del film Scream ed è un amico e complice di Billy Loomis oltre a essere un antagonista secondario del film, coinvolto in una serie di omicidi insieme a Billy. In Scream del 2022, conosciuto anche come Scream 5, Billy è tornato sotto forma di allucinazione, apparendo di nuovo nel franchise anni dopo la sua morte, mentre di Stu si è sempre vociferato un ritorno, ma la sua morte per mano di Sidney Prescott pare essere stata definitiva. 

Advertisement

Le dichiarazioni di Matthew Lillard

Parlando con Collider, Lillard ha affrontato la questione del suo possibile ritorno nella serie. Secondo l’attore, non è "coinvolto in Scream". Ha poi scherzato dicendo che deve essere un "grande bugiardo" se dicesse di essere davvero presente in Scream 7, aggiungendo ironicamente: "Sto dicendo la verità? Chi vuole sapere la verità?". Infine, ha fatto una battuta sulla sua morte nel film, dicendo: "Ogni giovedì del secondo mese mi lascio cadere una TV sulla testa e penso: ‘È ancora vivo! Mettiamolo nel film!’."

Ecco la dichiarazione completa di Lillard:

Non sono coinvolto in Scream, e se lo fossi, sarei un grande bugiardo. Non lo so! Sto dicendo la verità? Chi vuole sapere la verità? Non lo so. Ogni giovedì del secondo mese mi lascio cadere una TV sulla testa e penso: ‘È ancora vivo! Mettiamolo nel film!’

Advertisement

Nella sua risposta ironica, Lillard solleva una reale difficoltà legata al possibile ritorno di Stu nella serie Scream. Nell'originale del 1996, Stu è stato ucciso dalla protagonista Sidney Prescott, morendo per elettrocuzione e per essere stato schiacciato da un pesante televisore a tubo catodico caduto sulla sua testa. Come Lillard scherzosamente nota, sarebbe complicato per Stu sopravvivere a un incidente del genere. Dunque, riportarlo in vita richiederebbe una spiegazione piuttosto elaborata.

Tuttavia, il fatto che Stu non ritorni non esclude del tutto la possibilità di un cameo di Lillard in Scream 7. Infatti, Lillard è apparso nel Scream del 2022 con un cameo vocale non accreditato, pur non interpretando Stu. Con il suo atteggiamento evasivo riguardo al coinvolgimento in Scream, è possibile che possa tornare in una forma simile. Solo il tempo potrà dirlo, poiché lo sviluppo di Scream 7 è in corso e il film non è previsto in uscita prima del 2026.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!