Il Comic-Con di quest'anno, attualmente in corso in quel di San Diego, non ha regalato sorprese solo agli appassionati di cinema e di serie televisive.
La kermesse statunitense, come da tradizione, ha infatti messo sul piatto un menù assai succulento anche per i fan del videoludo, che hanno potuto toccare con mano materiale inedito per i titoli più attesi ed assistere ad alcuni annunci piuttosto caldi.
Il panel di Telltale Games, ad esempio, ha mostrato il futuro della piccola compagnia di sviluppo, impegnata nella creazione di un sequel per le avventure di Batman, in uno per quelle di The Wolf Among Us e in quella della stagione finale dell'acclamato The Walking Dead.
Anche Nintendo non ha mancato l'appuntamento con il SDCC 2017. La ''grande N'', da sempre sinonimo di colori e divertimento, ha ben pensato di permettere agli avventori dell'evento di mettere le mani su Super Mario Odyssey, la prima incursione dell'idraulico baffuto sull'ultima console del colosso di Kyoto, Nintendo Switch.

E se naturalmente non tutti abbiamo avuto la fortuna di volare a San Diego, ora possiamo goderci le evoluzioni di Mario nel video di gameplay presente in testata, che mostra alcuni scampoli di giocato tra le strade di New Donk City, vale a dire la versione ''nintendosa'' della Grande Mela.
La rivoluzione di Super Mario Odyssey
Si tratta di un setting del tutto nuovo per il più che trentennale franchise, che per la prima volta vede l'icona Nintendo impegnata nel salvataggio della principessa Peach in ambientazioni che si rifanno alla vita reale. Non mancheranno comunque i mondi più ''pucciosi'' e ricchi di colore a cui siamo abituati. In questa nuova avventura, Mario ha un mondo tutto nuovo da esplorare. Da rovine misteriose a città illuminate, ogni regno è come un parco giochi ricco di segreti e lune da scovare!
Peach è nuovamente scomparsa e tocca a Mario salvarla dalle grinfie di Bowser. Questa volta, il nostro celebre cattivone pianifica un matrimonio da sogno, per fare finalmente sua la povera Peach. Mario non è da solo in questa impresa! Con lui c'è Cappy, un personaggio misterioso che si è trasformato nell'inconfondibile cappello rosso del volto più amato di casa Nintendo. Potremo allora utilizzare Cappy per eliminare i nemici, saltare più in alto o persino cap-turare i cattivi, come Goomba, e Categnacci.
Lasciandovi alla visione del filmato, vi ricordiamo che Super Mario Odyssey sarà disponibile come esclusiva Nintendo Switch a partire dal prossimo 27 ottobre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!