Shadow of the Colossus, come nasce il remake per PlayStation 4

Gli sviluppatori di Bluepoint Games ci presentano un interessante video dietro le quinte per Shadow of the Colossus. Il remake debutterà il prossimo 6 febbraio su PS4.

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo un 2017 stellare, la console di ultima generazione a marchio Sony si prepara ad un'altra annata piuttosto intensa.

Sono infatti tantissimi, e tutti interessanti, i titoli in arrivo prossimamente su PlayStation 4, con qualche golosa esclusiva all'orizzonte. Largo allora a The Last of Us Part II e Days Gone, a God of War o allo Spider-Man realizzato dai talentuosi ragazzi di Insomniac Games. E se è vero che le novità non mancheranno, ci sarà spazio anche per un remake di un videogame dal pedigree indiscutibile.

Ci riferiamo a quello Shadow of the Colossus presentato di recente dal colosso giapponese, che si propone come un rifacimento con grafica aggiornata del capolavoro di Fumito Ueda e del suo Team Ico. L'avventura dinamica di Wander, il principale protagonista, e Agro, l'instancabile cavallo che ci accompagnerà nel nostro peregrinare, uscì originariamente su PlayStation 2 nel 2005, ed ora tornerà sul nuovo monolite nero il prossimo 6 febbraio

La caccia ai colossi inizierà dunque a breve, come ci ricordano gli sviluppatori di Bluepoint Games, a cui è stata affidata quest'ultima versione di Shadow of the Colossus, e che ci illustrano alcuni retroscena sui lavori nel video dietro le quinte visibile poco più in alto. 

Non solo, il producer Randall Lowe ripercorre la storia della compagnia nello stesso filmato. Il primo progetto fu Blast Factor per PlayStation 3, titolo che inaugurò il catalogo digitale del PlayStation Network quando il servizio venne lanciato nel 2006. In seguito, il team ha avuto la possibilità di collaborare con Sony Santa Monica per la God of War Collection, un'operazione di restauro tecnico e grafico seguita dalla Team Ico Collection e da Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Shadow of the Colossus in uscita su PS4 il 6 febbraio 2018

Riusciranno a fare centro anche con Shadow of the Colossus?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!