Shadow of the Colossus su PS4 sarà un remake, la conferma di Sony

Autore: Andrea Guerriero ,

Che Sony stia andando a rievocare i ricordi più nostalgici dei sui fedelissimi videogiocatori in questo 2017 non è di certo un segreto.

E la recentissima conferenza della compagnia giapponese in occasione dell'E3 2017 ne è un'ulteriore conferma.

Advertisement

Dopo il debutto di WipEout Omega Collection e in attesa dell'uscita di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, il palco della fiera losangelina ha infatti ospitato il primo trailer di un progetto che ha fatto sussultare ben più di un cuore. Quello di Shadow of the Colossus, videogame cult realizzato da Fumito Ueda su PlayStation 2 nel lontano 2005, pronto a tornare sulle nostre PlayStation 4 il prossimo anno.

E se molti credevano che si trattasse di un mera remaster, gli stessi saranno felici di sapere che ci troviamo invece di fronte ad un vero e proprio remake per la console ammiraglia di Sony.

La conferma arriva da Shuhei Yoshida in persona, presidente di Sony Worldwide Studios, sulle pagine del magazine Famitsu:

Il contenuto del gioco è lo stesso della versione originale, ma tutti gli asset sono stati rifatti. Bluepoint è la compagnia che ha sviluppato le versioni remaster di ICO e Shadow of the Colossus, quindi li conoscono piuttosto bene.

Advertisement

Non solo, questa nuova edizione della poetica avventura di Agro andrà ad includere anche un nuovo sistema di controlli - del tutto opzionale -, per migliorare la fruibilità del gioco:

Le preferenze dei giocatori in materia di controlli cambiano col tempo, quindi stiamo lavorando per implementare un modo più moderno di giocare.

Insomma, non possiamo che dirci estremamente curiosi di rivivere Shadow of the Colossus su PS4... e voi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...