James Cameron ha già iniziato a lavorare ad Avatar 4 e 5 insieme a Sigourney Weaver. La stessa attrice ha dichiarato in un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter di essere attualmente impegnata sul set dei due sequel:
Sto lavorando ad Avatar 4 e 5 con James Cameron e nella sua crew ci sono così tanti ragazzi con cui lui ha lavorato per anni. E ci sono molti giovani coinvolti.
Come ricorderete, nel film del 2009 la Weaver interpretava il personaggio della dottoressa Grace Augustine, un'umana che si schiera dalla parte dei Na'vi e che perde la vita durante il conflitto su Pandora. La Weaver tornerà quindi con un ruolo comune a tutti i quattro film a cui Cameron sta lavorando, ma non è chiaro se il suo personaggio sarà sempre quello della dottoressa Augustine.

La Weaver inoltre racconta di quanto sia stato stimolante per lei girare le già annunciate scene subacquee:
Abbiamo appena terminato le riprese di Avatar 2 e 3. Abbiamo girato a Los Angeles e James ha annunciato pubblicamente che c'è un sacco di lavoro sott'acqua. Quindi abbiamo imparato a fare immersioni e abbiamo girato molte scene subacquee, il che è stato stimolante e anche divertente.
Proprio la presenza dell'acqua, come conferma la stessa Weaver, costituirà uno degli elementi più attrattivi dei film in arrivo:
Penso che l'acqua diventi un altro mondo. Le sceneggiature sono incredibili, e nella prima, che io adoro, penso che [Cameron n.d.r.] non abbia esplorato troppe cose. In questo modo ha potuto raccontare questa storia così personale.
Tuttavia, l'attrice assicura che ci sarà anche un messaggio molto potente che investirà tutti e quattro i film e proprio in questo sembrerebbe risiedere la ragione del suo entusiasmo:
[I film di Avatar, n.d.r.] sono fantastici: c'è il messaggio di non sacrificare tutto per l'avidità e la conquista. Ci vorranno tutti e quattro i film per rendere quel messaggio davvero forte e chiaro per il mondo intero.
Voi cosa ne pensate? Vi ha contagiato la passione della Weaver?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!