Splinter Cell, Ubisoft sta lavorando a un nuovo episodio?

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'affollatissimo panorama videoludico, esistono tantissime saghe che, nel corso degli anni, sono riuscite a conquistare i cuori degli appassionati. 

Alcune hanno saputo adattarsi a tempi moderni e ai cambiamenti di un settore in costante evoluzione - esempi recenti possono essere Resident Evil 7, Final Fantasy XV o ancora The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Ci sono poi quei franchise assenti dalle scene da anni, colpevolmente abbandonati dai loro stressi creatori

Advertisement

Pensiamo ad esempio a Splinter Cell, che nei primi anni 2000 si impose come una valida - e forse più concreta - alternativa a sua maestà Metal Gear Solid di Hideo Kojima. La serie stealth di casa Ubisoft ci metteva nei panni dell'agente speciale Sam Fisher, lanciandoci in un'avvincente storia di spionaggio, tradimenti e inattesi colpi di scena. 

Purtroppo il buon Sam ha fatto la sua ultima apparizione su PC e console nel 2013, con Splinter Cell: Blacklist, per poi finire ingiustamente nel dimenticatoio.

E se è vero che il film è ancora in lavorazione - con l'ambizioso obiettivo di superare gli incassi di quello di Assassin's Creed con Michael Fassbender -, allo stesso tempo ''mamma'' Ubisoft potrebbe essere pronta ad annunciare un nuovo capitolo videoludico.

L'indiscrezione arriva dal portale SomosXbox. Stando al sito, il colosso d'Oltralpe avrebbe depositato, il 15 maggio scorso, un nuovo marchio Splinter Cell.

Advertisement

È dunque lecito attendersi un capitolo nuovo di zecca per questa bistrattata incarnazione del grande universo di Tom Clancy. Probabilmente scopriremo tutta la verità nel corso della conferenza di Ubisoft all'E3 2017, fissata per il 12 giugno alle ore 22.00.

Nel frattempo, beccatevi tutti i giochi già confermati per la fiera losangelina!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...