Spyro the Dragon: in arrivo il remaster della trilogia [RUMOUR]

Autore: Antonio Preziosi ,

Fan degli anni '90 e del retrogame a rapporto!

Activision, celebre software house statunitense, è attualmente a lavoro su una versione rimasterizzata della trilogia di Spyro the Dragon. A diffondere online la notizia è Kotaku - blog del Regno Unito - che ha rivelato di aver ricevuto notizie certe da fonti molto vicine al progetto in questione. 

Advertisement

I giochi selezionati per la versione remastered sono i primi tre capitoli dell'iconica saga per PS1: Spyro the Dragon, Spyro 2: Gateway to Glimmer e Spyro 3: Year of the Dragon.

Sembra che Activision prenderà diretta ispirazione dal lavoro di Vicarious Visions con Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy che ha riscosso un notevole successo - in termini di apprezzamento da parte di critica e pubblico, nonché vendite - in tutto il mondo.

Nei tre videogiochi saranno presenti nuovi oggetti, scene inedite, luci e animazioni rinnovate e tutte le colonne sonore saranno interamente rimasterizzate.

Advertisement

Secondo le fonti di Kotaku, l'annuncio ufficiale di una trilogia versione remastered dedicata a Spyro arriverà a marzo, mentre l'uscita su multipiattaforma è prevista per settembre 2018, in concomitanza con il festeggiamento del ventennale del brand. Il primo capitolo, intitolato dal titolo omonimo di Spyro the Dragon, è stato distribuito per la prima volta il 10 settembre 1998 in Nord America, 22 ottobre 1998 in Europa e il 1 aprile 1999 in Giappone. 

La notizia è da prendere con le pinze fino a quando non verrà confermata direttamente da Activision.

Voi cosa ne pensate di una versione rimasterizzata dedicata a Spyro the Dragon? Vi piacerebbe riprovare le prime 3 vecchie glorie con una grafica totalmente rinnovata?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...