Square Enix svela il 2018 di Final Fantasy XV

Autore: Andrea Guerriero ,

Se credevate che per il 30esimo anniversario della sua ''Fantasia Finale'' Square Enix non avrebbe coinvolto anche Final Fantasy XV, vi sbagliavate di grosso.

L'ultimo capitolo dell'amatissima saga di giochi di ruolo giapponese si prepara infatti ad un 2018 ricchissimo di novità. Gli annunci sono arrivati in occasione di un livestream dedicato, in cui la compagnia del Chocobo ha svelato il futuro della sua controversa produzione, già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, e in arrivo il prossimo anno anche su PC. 

Advertisement

Prima di tutto, dal Time Active Report possiamo gustarci un nuovo trailer di Episode Ignis - che mostra la sequenza di apertura -, espansione in uscita il 13 dicembre e dedicata ad uno dei compagni di Noctis. La durata della storia dovrebbe aggirarsi sulle due ore.

Alla fine del DLC saranno sbloccati un percorso differente che porterà Ignis a confluire nella storia principale, quando il personaggio starà compiendo una certa scelta, e una battaglia con Noctis. Ci saranno finali multipli, anche se nessuno di essi avrà un impatto sul gioco completo.

Tra le altre cose, durante il livestream è stato confermato che l'espansione multiplayer Comrades continuerà a ricevere nuovi aggiornamenti per almeno un anno: a breve arriveranno nuovi costumi e acconciature, mentre con il prossimo update verrà risolto il bug relativo al mining.

Hajime Tabata, producer di Final Fantasy XV, ha poi confermato l'arrivo di altri tre episodi nel corso del 2018. Il primo ad arrivare il prossimo anno sarà Episode Ardyn, e approfondirà ulteriormente il background del mondo che ha ospitato le vicende del principe e dei suoi amici. 

Advertisement

Non è tutto. Per celebrare il primo anniversario del suo jRPG, Square Enix ha in programma per dicembre un "First Anniversary Update". Grazie all'aggiornamento, nell'avventura principale potremo scegliere di cambiare personaggio, passando al volo a Ignis, Gladio o Prompto a nostro piacimento

Cosa ve ne pare di questa scorpacciata di novità?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...