Star Wars, questa teoria su Snoke lo lega ad Anakin Skywalker

Autore: Andrea Sala ,

A fine 2015, i fan di Star Wars hanno conosciuto una quantità di nuovi personaggi della saga grazie a Il Risveglio della Forza. Il passato di alcuni di loro è stato subito piuttosto chiaro, mentre altri sono stati volontariamente lasciati nel mistero.

Fra questi c'è il nuovo super villain, il Supremo Leader Snoke, su cui si è rivolta subito l'attenzione dei fan. Ovviamente sono nate le teorie più fantasiose sul potente essere che comanda sia Kylo Ren che il Generale Hux.

Advertisement

Bene, l'ultimissima teoria emersa su Snoke spiegherebbe le sue origini ed è davvero interessante, sebbene sia da prendere con le pinze.

L'idea è stata pubblicata su Reddit dall'utente Darby_Piper e ha subito raccolto il favore degli altri redditor: secondo la teoria in questione, Snoke sarebbe direttamente imparentato nientemeno che con Anakin Skywalker.

GIF di Snoke in Star Wars 7

Nella Vendetta dei Sith, Palpatine racconta ad Anakin la storia di Darth Plagueis il Saggio, un Sith divenuto così potente nella conoscenza della Forza da sconfiggere persino la morte.

Bene, secondo la teoria di Darby_Piper il Sith sarebbe riuscito ad ottenere così tanto controllo sulla vita da imparare come creare un essere di pura malvagità. Come Snoke, appunto.

Advertisement

La connessione con Anakin sta nel fatto che la Forza, nel tentativo di bilanciare il bene e il male, avrebbe creato l'essenza di Anakin in Shmi Skywalker. Anche se non imparentati biologicamente, dunque, Snoke e il futuro Darh Vader sarebbero profondamente interconnessi.

La prima domanda che sorge spontanea è la seguente: se Snoke è un essere di pura malvagità, come mai è rimasto nell'ombra per tutto questo tempo?

Ecco una possibile risposta. Nella trilogia prequel, il Conte Dooku è l'ex-apprendista di Darth Sidious (ovvero Palpatine) ma questo non impedisce a quest'ultimo di ordinare ad Anakin di uccidere propio l'ex-padawan.

Forse Snoke, considerato fino a dove Palpatine è stato capace di spingersi, ha deciso di rimanere nell'ombra per non trovarsi sui suoi passi.

Gif di Darth Vader che uccide Palpatine

Dopo la morte del Signore dei Sith ne Il Ritorno dello Jedi, però, le cose sono cambiate e la strada per Snoke verso la dominazione galattica è ora completamente sgombra.

Advertisement

Una correlazione fra Snoke e Anakin potrebbe spiegare anche perché il primo sia così interessato a corrompere Kylo, visto che quest'ultimo è il nipote di Anakin.

Che ne pensate? È una teoria che potrebbe avere un fondo di verità?

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...