StarCraft: Remastered uscirà ad agosto su PC e Mac

Autore: Andrea Guerriero ,

Appassionati di videogiochi di strategia in tempo reale, unitevi e gioite!

Blizzard Entertainment ha infatti finalmente annunciato la data di uscita ufficiale di StarCraft: Remastered, versione rimasterizzata del primo capitolo di StarCraft, uno degli RTS più amati dalla community di videogiocatori, al debutto per la prima volta nel lontano 1998 e in grado di ridefinire il genere di appartenenza. 

Advertisement

Il gioco sarà disponibile a partire dal 14 agosto su PC e Mac, al prezzo di 14.99 euro.

StarCraft: Remastered supporterà la risoluzione 4K - vale a dire l'ultra HD tanto caro a Microsoft e alla sua Xbox One X -, mentre l'audio del titolo verrà rivisto per garantire al gioco un feeling più moderno. Saranno poi incluse nuove illustrazioni e approfondimenti nella storia della campagna della missione principale.

Inoltre la remaster di StarCraft sarà connessa alla infrastruttura di rete di Blizzard e supporterà feature social, salvataggi cloud, matchmaking avanzato, mappe personalizzate, replay e andrà ad introdurre altre otto lingue rispetto alle cinque del titolo originale. Non solo, in nome della longevità, il team di sviluppo ha ben pensato di inserire nel pacchetto anche l'espansione StarCraft: Brood War, che aggiunge una serie di nuove funzioni al gioco, incluse tre nuove campagne che continuano la storia di StarCraft.

Storia che, per i pochi che non la conoscessero, è ambientata tra il XXV e il XXVI secolo, e ruota attorno alle sorti di tre razze che si combattono per il dominio di un lontano settore della Via Lattea: i Terrestri (Terran in lingua originale ), discendenti da umani esiliati secoli prima dalla Terra, con la capacità di adattarsi ad ogni situazione, gli Zerg, una razza di insettoidi mutanti all'inseguimento della perfezione genetica e ossessionati dall'assimilazione con le altre razze, e i Protoss, una antica razza umanoide con tecnologie avanzate e abilità psichiche che tentano di proteggere la loro specie dagli attacchi degli Zerg.

Advertisement

Blizzard ha inoltre annunciato che coloro che prenoteranno il gioco prima della sua uscita riceveranno oggetti bonus sia per StarCraft: Remastered che per StarCraft II.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...