Steve Maclin: "Il 2025 sarà l'anno della TNA" [INTERVISTA]

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere, in esclusiva per l'Italia, con l'ex campione mondiale della TNA Steve Maclin. Ecco cosa ci ha raccontato.

Autore: Luca Carbonaro ,

L'inizio del 2025 ha segnato l'inizio di una nuova era per la WWE con il debutto su Netflix, ma si prospetta essere un anno importantissimo anche per la TNA. Ne abbiamo parlato, in esclusiva per l'Italia, con l'ex TNA World Heavyweight Champion Steve Maclin. Ecco cosa ci ha raccontato.

TNA Wrestling, intervista esclusiva a Steve Maclin

Steve, grazie per il tuto tempo! Tutti i segnali lasciano propendere per un 2025 strepitoso in casa TNA, sarà davvero così?

Nel 2024 siamo cresciuti tantissimo, abbiamo raggiunto una nuova fanbase e puntato a palazzetti più grandi. Ho visto notevoli miglioramenti in questi tre anni che faccio parte del roster di Impact ed è tornato il feeling della vecchia TNA. Sono sicuro che il 2025 riserverà tante sorprese e lo inizieremo alla grande con Genesis in PPV, il 19 gennaio, e poi con i tapings a San Antonio.

Parlando proprio di Genesis, nel main event si scontreranno Nic Nemeth e Joe Hendry per il TNA World Heavyweight Championship. Chi pensi possa vincere e, ovviamente, presumo tu voglia diventare nuovamente campione?

Match incerto, ma io vado con Nic Nemeth. Ha dimostrato davvero di essere uno dei migliori, non per altro è il Wanted Man. Senza dubbio vorrei un rematch contro di lui. Devo però ammettere che nel 2024 Joe Hendry ha avuto un momentum molto positivo e, chi lo sa, magari è arrivato davvero il momento di credere in lui. Anche con lui ho dei conti in sospeso e ovviamente sì, voglio tornare a essere campione.

Il roster della TNA è ricco di talenti: tu ne fai parte dal 2021, c'è qualcuno che non hai ancora affrontato e che ti piacerebbe affrontare in futuro?

Un match uno contro uno con Moose potrebbe essere davvero interessante. Adesso si definisce il franchise della TNA e a Genesis presenterà anche un nuovo titolo X-Division. Non sarebbe davvero male affrontarlo, che sia un match titolato o meno. 

Parlando di grandi eventi in programma nel 2025, non si può non citare Slammiversary a New York. Continua quindi il grande momentum della TNA?

Assolutamente, come ti dicevo prima sono convinto del fatto che il 2025 sarà un anno davvero speciale per la Compagnia. I biglietti per Slammiversary sono già in vendita e sarà un onore per me esibirmi davanti a quello che considero il pubblico di casa. Ma in programma abbiamo anche Rebellion a Los Angeles, sia LA sia NY sono mercati fondamenti per la TNA e per il mondo del Wrestling in generale.

Una grande espansione internazionale, dunque, ma uno show TNA in Italia? Vorresti vederlo?

Mi piacerebbe tantissimo! Ogni volta che ci esibiamo all'infuori degli States è sempre una grande emozione, in Irlanda, Germania, Scozia, Giappone, vorrei tanto che la TNA possa tornare a fare tour in questi Paesi. E ovviamente ci includo anche la TNA, vediamo cosa accadrà. 

Dove guardare la TNA in Italia

Per vedere le puntate settimanali di Impact, i PPV e l'intero archivio storico della TNA è possibile abbonarsi alla piattaforma di streaming TNA+ https://watch.tnawrestling.com/home

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!