Stranger Things 2, il primo episodio omaggia Life is Strange

Autore: Andrea Guerriero ,

Era già successo con il primo episodio della settima stagione di Game of Thrones, pizzicato a citare The Last of Us. E ora un'altra attesissima Premiere seriale rende omaggio ad una produzione videoludica particolarmente amata dagli appassionati. 

Si tratta di Stranger Things. Con l'arrivo della seconda stagione, siamo infatti stati non solo catapultati tra le strade di Hawkins e quelle - decisamete più inquietanti - del Sottosopra, ma anche in un godibilissimo calderone di riferimenti alla cultura pop degli anni '80 e a quella ''geek'' più in generale. 

Advertisement

Non è tutto. Nel marasma di easter egg più o meno evidenti, gli sviluppatori francesi di DONTNOD Entertainment hanno notato, e poi condiviso sul loro accunt ufficiale Twitter, una striscia di dialogo ripresa proprio dal primo episodio di Stranger Things 2, che pare omaggiare il loro titolo più celebre, Life is Strange

No X.com parameter url defined

La citazione è legata al personaggio di Max, ragazzina che ben presto entrerà nelle grazie del gruppo fedele ad Eleven, appena arrivata nella scuola dei giovani protagonisti. Lo stesso destino - e nome  - condiviso dalla incosapevole eroina dell'avventura grafica ad episodi, disponibile sul mercato dallo scorso 2015 su personal computer e console. 

E voi, avevate notato questo omaggio dei Duffer Brothers a Life is Strange? Nel frattempo vi ricordiamo che il prequel del videogame, Before the Storm, è arrivato al suo secondo appuntamento su PlayStation 4, Xbox One e PC. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...