Stranger Things: e se il Sottosopra non fosse un'altra dimensione?

Autore: Cristina Migliaccio ,

Dopo il full trailer rilasciato al San Diego Comic-Con, i fan di Stranger Things ci vogliono tormentare con una nuova (e incalzante) teoria riguardo il Sottosopra.

E se il Sottosopra non fosse una dimensione alternativa, bensì una realtà... futura?

Advertisement

I quattro ragazzini in bicicletta potrebbero essere entrati in contatto con questa diversa dimensione proprio a causa di Undici e delle sue abilità psichiche, con le quali avrebbe accidentalmente aperto un passaggio nello spazio-tempo.

Il cielo rosso che si squarcia in Stranger Things
Stranger Things: il Sottosopra

Come abbiamo visto nel nuovo trailer, Will Byers ha la capacità di entrare nuovamente in contatto con l'oscuro mondo del Sottosopra, senza una logica spiegazione.

Il Sottosopra e il Multiverso

Di recente, i fan della serie si sono posti una domanda: "E se il Sottosopra in realtà facesse parte del Multiverso?" Il luogo potrebbe riverlarsi un universo in cui la stessa cittadina di Hawkins (sopraffatta dall'invasione mostruosa) è diventata il Sottosopra.

Advertisement

Abbiamo spesso sentito parlare di Multiversi (tra #The Flash e le continue interazioni di vari personaggi da differenti pianeti, Fringe o addirittura con Desmond in #Lost) o ancora dell'effetto farfalla, secondo la cui teoria ogni minima decisione che prendiamo comporta delle maggiori conseguenze a lungo termine (e in questo caso genera universi alternativi).

In Stranger Things il viaggio di Will non è fisico: è la sua anima a scivolare costantemente nel Sottosopra, mentre il suo corpo resta ben ancorato alla città di Hawkins.

La mano di Eleven tra Upside Down e Hawkins
Eleven tra Upside Down e Hawkins

Se il Sottosopra non fosse altro che una versione abbandonata e mostruosa di Hawkins, ciò potrebbe spiegare perché questa dimensione sia così spaventosa e perché abbia un collegamento così forte con la cittadina. Il potenziale di Undici, sfruttato dal governo americano, potrebbe aver superato i limiti terrestri e avrebbe permesso agli abitanti di Hawkins di entrare in contatto con una dimensione futura popolata da mostri.

Advertisement

Inoltre, soltanto perché non abbiamo avuto modo di vedere umani nel Sottosopra, non significa che non ce ne possano essere.

La seconda stagione di Stranger Things arriverà su Netflix il 27 ottobre. Cosa ne pensate di queste teorie?

Fonte: EliteDaily & SlashFilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...