Gennaio è già da ora un mese caldissimo per gli appassionati di picchiaduro ad incontri.
Mentre il popolo nerd attende al varco Dragon Ball FighterZ - beat 'em up dedicato ai Saiyan di Akira Toriyama in uscita il 26 del mese -, PlayStation 4 e PC hanno infatti accolto Street Fighter V: Arcade Edition, versione riveduta e corretta del quinto capitolo.
La stessa che oggi possiamo ammirare nel suo esplosivo trailer di lancio - è in testata.
Sono tantissime le novità messe sul piatto dagli sviluppatori di casa Capcom, nel tentativo di soddisfare i palati dei fan, precedentemente delusi dalla cronica mancanza di modalità per il gioco in single player. Spazio allora a un'interfaccia utente completamente rivisitata, a diverse modalità Arcade - che ripercorrono la storia del franchise in occasione del suo 30esimo anniversario -, a battaglie in team e a diverse sfide extra, utilissime a guadagnare Fight Money e premi esclusivi.
Non mancheranno neppure nuovi personaggi. Si tratta di Sakura, Blanka, Falke, Cody, G e Sagat, inclusi nel terzo Caharacter Pass.
Per festeggiare l'uscita dell'Arcade Edition di Street Fighter V, Capcom permette a tutti di provare gratuitamente il personaggio di Sakura (a cui è dedicato il trailer proposto poco più in alto) dal 16 al 23 gennaio 2018.

Street Fighter, Sakura è il personaggio più amato
Nel frattempo, il colosso di Osaka ha pubblicato sul suo blog ufficiale i risultati dell'ultimo sondaggio proposto agli ''smanettoni'' di Street Fighter.
Un sondaggio che ha dunque stabilito che il personaggio più amato di sempre altri non è che Sakura Kasugano, introdotta proprio dalla Arcade Edition di Street Fighter V.
La fangirl di Ryu, apparsa per la prima volta in Street Fighter Alpha 2, è seguita da Makoto e Juri, lottatrici il cui esordio risale rispettivamente a Street Fighter III: 3rd Strike e Super Street Fighter IV.

Ora siamo curiosi, qual è invece il vostro combattente del cuore?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!