Dopo la parziale delusione di Street Fighter V, il 2017 pare voler dare una seconda possibilità ai videogiochi di genere picchiaduro.
Non solo grazie ai costanti e sostanziosi aggiornamenti rilasciati da Capcom per supportare e migliorare il suo ultimo beat 'em up, ma anche e soprattutto all'arrivo sul mercato di altri franchise concorrenti.
Pensiamo ad Injustice 2, in uscita il 18 maggio e pronto a mettere gli uni contro gli altri supereroi e supercattivi dell'universo DC Comics, o ancora a Marvel vs. Capcom Infinite, che segna l'atteso comeback del celebre brand.
Sempre quest'anno, tornerà poi Tekken con il settimo episodio regolare, al debutto il 2 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC. Un capitolo che non innova nulla, sia chiaro, ma che va ad affinare quanto di buono abbiamo visto nelle precedenti incarnazioni della storica saga "picchiaduristica" in tre dimensioni.

Per mantenere caldo l'hype in vista della release, Namco Bandai ha quindi pubblicato un primo trailer del gioco dedicato ai lottatori. Il filmato, visibile in apertura, presenta Marshall Law, Feng, Bob, Bryan, Devil Jin, Hwoarang, Gigas e Katarina, solo alcuni dei personaggi che andranno a comporre il roster finale.
Non solo, il portale americano GameSpot ha rilasciato un'altra clip, dedicata invece allo Story Mode (denominato The Mishima Saga). Il video ci permette di vedere in azione la modalità single player e di gustarci in anteprima parte della trama di Tekken 7, grazie ad alcune sequenze in cinematica. Ecco il filmato:
Tekken 7, tutte le edizioni in uscita
Come già anticipato, Tekken 7 sarà disponibile dal 2 giugno 2017 su PC e console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft.
Oltre all'edizione standard, Namco Bandai metterà a disposizione degli appassionati anche un'edizione limitata per PS4 e Xbox One, contenente la Deluxe Edition con Season Pass, una fantastica figurine di 30 centimetri raffigurante Kazuya in posa plastica mentre colpisce Heihachi con un calcio a mezz'aria, una speciale SteelBook e la colonna sonora ufficiale.
Sarete abbastanza coraggiosi da scendere nell'arena?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!