The Boys 4: chi sono Firecracker e Sister Sage?

Autore: Manuel Enrico ,

La quarta stagione di The Boys, la serie supereroica di Prime Video tratta dai fumetti di Garth Ennis, aggiungerà due nuovi supereroi, Firecracker e Sister Sage, al suo cast di personaggi. Fin dalla prima stagione di The Boys, la serie di Amazon ha adottato un approccio senza esclusione di colpi nell'introduzione di nuovi personaggi superumani nelle sue trame, per poi eliminarli spietatamente senza preavviso.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Considerando il finale della terza stagione di The Boys e alcuni recenti sviluppi nella produzione della quarta stagione, sembra probabile che la quarta stagione seguirà un percorso simile e offrirà molte sorprese.

Nuovi eroi per i Sette

Finora, ogni stagione di The Boys ha introdotto un nuovo gruppo di personaggi supereroi. Mentre alcuni, come A-Train, hanno resistito alla prova del tempo e sono stati redenti più volte, altri come Supersonic e Blue Hawk non sono stati altrettanto fortunati. Data questa imprevedibilità del destino dei personaggi, è difficile non chiedersi quanto saranno invincibili e forti Firecracker e Sister Sage di fronte alle potenziali trame della quarta stagione di The Boys.

Il creatore di The Boys, Eric Kripke, suggerisce come i nuovi Supes dei Sette renderanno Patriota più pericoloso. Basata sul fumetto scritto da Garth Ennis e illustrato da Darick Robertson, la serie satirica sui supereroi di Prime Video segue il gruppo di vigilanti titolare che combatte individui superpotenti corrotti, noti in modo dispregiativo come "Supes", che compongono la prima squadra di supereroi, la Sette, guidata da Patriota.

Advertisement

Entrambi i nuovi personaggi non sono nei fumetti, dando alla serie carta bianca per inventare qualsiasi retroscena o poteri che desiderano. Per i due nuovi Supes, Kripke e il suo team di scrittori hanno rivolto la loro attenzione agli archetipi dei supereroi che non hanno ancora satirizzato nella serie.

Firecracker

In un'intervista con Entertainment Weekly, Kripke ha suggerito come i nuovi Supes della quarta stagione di The Boys, Sister Sage e Firecracker, renderanno Patriota più pericoloso. Lo showrunner afferma che

Advertisement

uno dei problemi più grandi di Patriota è che è circondato da idioti

 anche se introducendo Sister Sage, che descrive come "la persona più intelligente del mondo", Patriota sta per diventare "molto più pericoloso".

D'altro canto, Kripke descrive Firecracker come una figura di estrema destra

Advertisement

È un potere davvero divertente. Molti mondi dei supereroi hanno quel personaggio. Mentre la maggior parte di essi sono solitamente ragazzi bianchi davvero magri, volevamo una donna nera cresciuta in un'area a basso reddito, quindi nessuno cavolo la ascolta. È sia un commento che una satira: hai letteralmente la persona più intelligente del mondo che potrebbe curare tutti i mali della società, ma semplicemente non riesce a far ascoltare nessuno. Quindi diventa una misantropa amara. Abbiamo sempre detto che uno dei problemi più grandi di Patriota è che è circondato da idioti. Pertanto, se potessi effettivamente portare qualcuno che è un genio tattico, farebbe sì che Homelander diventasse molto più pericoloso... Alla fine, si scopre che c'è sempre qualcuno più pazzo. Firecracker rappresenta sia i membri dei movimenti complottisti che i media estremamente di destra. Quel personaggio ha un retroscena sorprendente che la collega ad alcuni personaggi nel nostro mondo ed è stato semplicemente interessante portare in uno di quei personaggi "che porta la pistola e ha sparato ai suoi cuccioli"

Firecracker punta verso la pirocinetica (potere del fuoco). Poiché la maggior parte dei personaggi supereroici in The Boys sono parodie di supereroi esistenti nell'universo Marvel e DC, Firecracker potrebbe essere una satira della Torcia Umana dei Fantastici Quattro o una versione moralmente distorta di Jubilee degli X-Men, che si riferisce alle sue esplosioni piroplasmoidi come "fuochi d'artificio". Potrebbe anche essere una sottoversione di Firestorm della DC o di Pyro degli X-Men.

Sister Sage

Uno di quei personaggi è diventato Sister Sage, interpretata da Susan Heyward, che rappresenta l'archetipo della persona più intelligente del mondo. Mentre il nome di Sister Sage suggerisce che le sue abilità potrebbero avere qualcosa a che fare con la conoscenza.

Advertisement

Mentre molti universi dei supereroi includono quel tipo di personaggio, sono "solitamente ragazzi bianchi davvero magri", come dice Kripke. Invece, Sister Sage è una donna nera cresciuta in un'area a basso reddito, quindi nessuno la ascolta, diventando una cinica disincantata.  Questa situazione diventa vantaggiosa per Patriota, che è l'unico che ascolta Sister Sage. 

Sister Sage potrebbe essere la versione distorta di Sage, alias Tessa, una mutante che nei fumetti di Marvel Comics viene presentata come un computer vivente, capace di interpretare dati e dettagli spesso ignorati per arrivare a conclusioni  e previsioni che consentono di creare piani complessi o sventare trappole dei nemici dei mutanti

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...