The Elder Scrolls va nello spazio: Starfield sarà annunciato all'E3 2017?

Autore: Andrea Guerriero ,

L'E3 2017 è sempre più vicino.

La nuova edizione della fiera videoludica più amata dai gamer aprirà i battenti il prossimo 13 giugno, pronta a regalarci emozioni e sorprese in poligoni.

Advertisement

Come impone la tradizione, già qualche giorno prima potremo gustarci le conferenze di principali attori del settore - clicca qui per le date e gli orari -, in cui verranno annunciati molti del titoli che debutteranno nei prossimi mesi sulle nostre macchine da gioco.

Allo stesso modo, le ultime settimane sono tutte votate a indiscrezioni e rumor sui possibili annunci protagonisti della kermesse di Los Angeles. Dopo quello legato al franchise Splinter Cell di Ubisoft, ora è un titolo di casa Bethesda a far già ''hypare'' i gamer. 

Da qualche tempo sui forum specializzati si parla infatti di una nuova proprietà intellettuale in lavorazione nelle fucine della società di Skyrim e Fallout 4, denominata Starfield. La nuova space opera di Bethesda sarebbe in fase di sviluppo da molti anni, la lavorazione sembra essere iniziata poco dopo il lancio di Fallout 3 ma solo dopo la conclusione di Fallout 4 il team avrebbe accelerato lo sviluppo.

The Elder Scrolls Starfield all'E3 2017

Oggi le voci di corridoio si fanno più concrete grazie ad una semplice ma assai significativa foto. La fonte ha pubblicato uno scatto proveniente presumibilmente dal Convention Center - che ospita proprio l'Electronic Entertainment Expo - in cui vediamo il logo del gioco, un personaggio in armatura (forse il protagonista) e conferma di fatto il setting spaziale. Da notare come il titolo completo sia The Elder Scrolls Starfield, nome che confermerebbe le teorie che vorrebbero il gioco legato all'"universo espanso" di The Elder Scrolls, che dovrebbe includere anche la serie Fallout.

Advertisement

Skyrim troverebbe così un degno successore, che potrebbe osare spingendosi addirittura tra stelle e pianeti. 

A voi piacerebbe un cambiamento tanto radicale per The Elder Scrolls? Per il momento non possiamo fare altro che attendere smentite o conferme, che arriveranno nel corso della conferenza di Bethesda per l'E3 2017, prevista lunedì 12 giugno alle 06.00 (orario italiano).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...