I non-morti stanno per tornare a mordere i nostri schermi.
No, non ci riferiamo al comeback di The Walking Dead con la già attesissima ottava stagione del serial televisivo - fissato per il prossimo autunno su Fox -, ma all'ultimo appuntamento videoludico con l'universo creato da Robert Kirkman.
Mentre i geniacci di AMC omaggiano il rivale Game of Thrones con un ispiratissimo poster promozionale, gli altrettanto talentuosi sviluppatori di Telltale Games si preparano infatti a regalarci l'atto finale della terza stagione del videogame di The Walking Dead.

Il quinto episodio di A New Frontier debutterà il prossimo 30 maggio, giocabile tanto su console - PlayStation 4 e Xbox One - quanto su PC e dispositivi mobile iOS e Android. From the Gallows, questo il titolo scelto per il Season Finale, andrà a chiudere le disavventure zombesche di una ormai cresciuta Clementine, andando a sciogliere tutti i nodi della narrazione lasciati in sospeso dal piccolo team di sviluppo indipendente.
Le scelte fatte negli episodi precedenti dell'avventura saranno determinanti in questo episodio conclusivo, che si mostra oggi nel suo trailer di debutto, visibile in apertura di questo stesso articolo. Un trailer che non manca di elogiare l'ottimo lavoro svolto in tutti questi mesi da Telltale, capace - secondo le principali testate di settore - di confezionare una delle migliori storie di The Walking Dead mai raccontate.
The Walking Dead: A New Frontier, le anticipazioni per il Season Finale
The Walking Dead: A New Frontier si avvia dunque verso la sua inevitabile conclusione.
In una Richmond accerchiata dai morti viventi, la vita dei suoi abitanti e quella di Javier è in pericolo, e sarà quest'ultimo a portare in salvo alcuni dei personaggi conosciuti nelle precedenti puntate di The Walking Dead: A New Frontier.
L'episodio conclusivo sarà, almeno stando alle promesse di Telltale Games, quello più longevo e dettagliato della serie, chiamato a fornirci tutte le agognate risposte che andavamo cercando, pad e smartphone alla mano.
Insomma, l'hype per l'uscita è giustificatamente caldissimo!
Vi ricordiamo che The Walking Dead: A New Frontier può essere sia scaricato in via episodica dai principali store digitali, ma anche acquistato in copia fisica nei negozi nelle edizioni PlayStation 4 e Xbox One.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!