The Young Pope: la seconda stagione avrà un nuovo cast e un titolo diverso, The New Pope

Autore: Sara Adami ,

Sky e HBO hanno diffuso in queste ultime ore una nota in cui svelano quale sarà il futuro dell’acclamata serie internazionale The Young Pope diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino: si chiamerà The New Pope e non sarà un vero e proprio seguito.

Se nella prima stagione Jude Law era chiamato a vestire i panni dell’eccentrico protagonista Pio XIII, nella seconda potremo trovarci davanti a un formato antologico (ormai scelto per molte produzioni americane), un’ambientazione diversa e anche nuovi attori.

Advertisement

Il mondo del papato resterà il tema principale ma diventerà moderno (non che nella prima serie non lo fosse!):

Sorrentino sta scrivendo la sceneggiatura della nuova serie che avrà una svolta differente e inaspettata.

Lo ha rivelato il responsabile dei contenuti di Sky Andrea Scrosati in un’intervista a Variety.

La produzione inizierà nella seconda metà del 2018 e le riprese verranno fatte anche questa volta in Italia: nessuno spoiler sulla figura del giovane Papa Lenny Belardo, di cui non si conosce il destino, ma ci sono informazioni certe a proposito dei casting per il nuovo Papa e per gli altri ruoli, di cui si dice sia già cominciata la ricerca.

Aspettando il seguito di The Young Pope

Cast top secret, trama sconosciuta, le uniche certezze restano l’ambientazione in Vaticano, la produzione per la fine del prossimo anno e la direzione per mano di Paolo Sorrentino, che si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Umberto Contarello.

Advertisement

Ad oggi la prima serie The Young Pope è stata venduta in oltre 110 paesi e in America ha già battuto successi come The Night Of, Vinyl di Scorsese, la miniserie Olive Kitteridge e The Knick di Soderbergh.

Un'opera stimolante e visivamente sbalorditiva.

Advertisement

Così ha definito la serie il Washington Post, che ha saputo stupire per i metodi non convenzionali della Chiesa illustrata da Sorrentino sullo schermo.

The Young Pope: il protagonista Jude Law

The New Pope sarà una serie originale Sky-HBO, un nuovo progetto che già stuzzica i fan della prima stagione: cosa vi aspettate? Ci sarà ancora Jude Law?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...