Thoroughbreds, il red-band trailer del film con Anton Yelchin e Anya Taylor-Joy

Autore: Cristina Migliaccio ,

Chi non ha mai avuto un'amica d'infanzia? E se quell'amica vi trascinasse in una follia omicida, cosa fareste?

Thoroughbreds è il nuovo film scritto e diretto dall'esordiente Cory Finley, il quale si è voluto cimentare in una black comedy con protagoniste Anya Taylor-Joy (Split) e Olivia Cooke (Bates Motel).

Advertisement

Nell'opera prima di Finley compare anche Anton Yelchin, il giovane attore - conosciuto soprattutto per il suo ruolo in Star Trek - stroncato da un fatale incidente lo scorso anno.

Thoroughbreds: due ragazze e un killer

Il film racconta di Lily e Amanda, due storiche amiche d'infanzia che dopo tanti anni vissuti separatamente decidono di rispolverare la loro amicizia. 

No Instagram parameter url defined

Entrambe del Connecticut, Lily ha sempre frequentato le scuole più esclusive e si è fatta una cerchia d'amicizie d'élite, mentre Amanda è una ragazzina dalla spiccata intelligenza che ha difficoltà a integrarsi nel contesto sociale.

Advertisement

Ciò che scatena i retroscena angusti della trama è il patrigno di Lily. La ragazza, supportata dall'amica, vuole pianificare il suo omicidio e assolda uno spacciatore locale (interpretato da Anton Yelchin) per portare a termine l'arduo incarico.

Anya Taylor-Joy e Olivia Cooke: le origini

Classe ’96, Anya Taylor-Joy ha debuttato nel mondo del cinema nel 2015 con il ruolo da protagonista in The Witch, la pellicola horror diretta da Robert Eggers. Il 2016 è stato il suo anno fortunato poiché ha preso parte a ben tre pellicole, quali Barry (di Vikram Gandhi), Morgan (di Luke Scott) e Split (di M. Night Shyamalan).

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Oliva Cooke, nonostante abbia recitato sin da bambina, ha ottenuto la notorietà con il ruolo di Emma Decody nella serie televisiva Bates Motel, al fianco di Freddie Highmore. Legata al genere horror, la Cooke ha recitato in pellicole horror/thriller come Le origini del male (di John Pogue), The Signal (di William Eubank) e Ouija (di Stiles White).

Thoroughbreds ha fatto parlare molto di sé durante l'anteprima al Sundance Film Festival (tenutosi a gennaio 2017) e quest'anno sarà anche al London Film Festival.

L'opera prima di Finley è attesa nei cinema americani il 9 marzo 2018, mentre per la data italiana non c'è ancora nessuna conferma.

Cosa ne pensate di questo trailer? Andrete a vedere Thoroughbreds?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...