Titanic II: la nave-replica salperà nel 2020 sulla stessa rotta (con qualche scialuppa di salvataggio in più...)

Il Titanic II riceverà il battesimo in mare nel 2022: la nave trasporterà 2400 passeggeri in un viaggio che lungo parte della rotta seguita dal primo Titanic.

Autore: Rina Zamarra ,

Blue Star Line ha svelato l’anno in cui il Titanic II solcherà finalmente i mari. La nave sarà pronta per il 2022 e viaggerà con 2400 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio lungo la stessa rotta seguita dall’originale.

Il Titanic II proporrà una crociera di due settimane, con i primi sette giorni di navigazione tra Southampton e New York, proprio lo stesso viaggio di Jack e Rose. La seconda settimana, invece, porterà i passeggeri a Dubai. Insomma, i fortunati che riusciranno a prenotare una cabina potranno vivere una esperienza straordinaria, visto che gli interni della nave riproducono proprio quelli del primo Titanic.

La costruzione è stata piuttosto complicata. Il magnate australiano Clive Palmer, Presidente di Blue Star Line, aveva annunciato il progetto nel 2012 indicando il 2016 come anno di conclusione dei lavori. Purtroppo, il percorso di realizzazione si è rivelato più lungo e complesso e la società ha dovuto posporre la data di battesimo della nave.

No X.com parameter url defined

A differenza del primo sfortunato Titanic, la replica avrà tutte le più moderne dotazioni per scongiurare qualsiasi problema in mare aperto. I tre piani e le 840 cabine assicureranno un viaggio confortevole e tranquillo. Il direttore marketing della compagnia, James McDonald, ha dichiarato:

Il nuovo Titanic avrà moderne procedure di evacuazione, controlli satellitari, sistemi di navigazione, radar digitali e tutto cioè che ci aspetta da una nave del 21esimo secolo.

Al momento quindi, non ci resta che sapere quanto costerà la crociera. Blue Star Line, infatit, non ha ancora parlato di prezzi, se non di quello di realizzazione del Titanic II: 500 milioni di dollari.

Se vi piacerebbe prenotare una crociera sul Titanic II, rimanete su NoSpoiler per i prossimi aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!