Il debutto del nuovo servizio digitale DC, la nuova piattaforma di streaming dedicata ai supereroi della casa editrice, è previsto per il 2018 ed includerà le serie Titans e Young Justice: Outsiders.
Titans è la serie live action ispirata al giovane gruppo di supereroi DC, precisamente all'ultima formazione dei new teen titans degli anni '80 che prevede infatti la partecipazione di Cyborg, Starfire e Raven.
Scritto da Mary Wolfman e disegnato da George Pérez, Titans rappresenta una sorta di Justice League più giovane.
Secondo gli ultimi aggiornamenti da Deadline, la giovane attrice australiana Teagan Croft interpreterà Raven, la supereoina empatica. Secondo la trama della serie, Dick Grayson emerge dalle ombre per diventare il leader dei Titani. Raven è descritta come la figlia di un demone ed il suo potere empatico è così grande da dover contenere le sue emozioni per contenere il suo lato oscuro.

Titans segna il debutto americano della giovane tredicenne Teagan Croft, dopo la sua apparizione nel prodotto australiano The Osiris Child.
Per il ruolo di Starfire la decisione ricade ufficialmente su Anna Diop, già apparsa in #24: Legacy, The Messengers, #Quantico e Greenleaf.

Il vero nome di Starfire è Koriand'r, una principessa aliena che proviene da un pianeta dilaniato dalla guerra. In cerca di asilo sulla terra, entrerà in contatto con i Titani. Il suo potere è sparare frecce di energia, oltre all'abilità di volare.
L'adattamento sulla piattaforma digitale era stato inizialmente annunciato nel 2014 da J. Michael Straczynski (scrittore di Babylon 5, Sense 8 e World War Z).
La serie è successivamente stata scritta da Akiva Goldsman (Star Trek: Discovery, Underground), dal presidente di DC Entertainment e chief creative officer Geoff Johns (The Flash, Arrow) e Greg Berlanti (Arrow, DC’s Legends Of Tomorrow, The Flash, Supergirl).
Sempre secondo Deadline, Straczynski aveva affermato:
In un mercato continuamente in crescita, Titans rappresenta quel tipo di storytelling internazionale che giocherà un ruolo su più livelli, dal cinema alla pubblicazione cartacea. Sharad Devarajan e Gotham Chopra sono stati estremamente di supporto per la trama, e Peter Chernin è la persona perfetta per trasformare quest'idea in un franchise cinematografico.
Warner Bros ha successivamente preso il controllo dello sviluppo della piattaforma, trasformando Titans nel progetto di punta per il servizio digital DC.
Rimaniamo in attesa dei futuri aggiornamenti sul cast e sulla data d'uscita.
E voi, siete pronti per il nuovo live action DC?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!