TMC Dumont, l'avveniristica moto con ruote enormi e motore aeronautico

Autore: Matteo Tontini ,

Tarso Marques, ex pilota di Formula 1, ha progettato una moto a dir poco futuristica nota come TMC Dumont: monta un V6 Rolls Royce di derivazione aeronautica (da 300 cavalli) e ruote senza mozzo di 36 pollici, le più grandi mai realizzate per un motociclo.

Il creatore della Dumont racconta di aver sognato questo design per 15 anni e lo descrive come "l'evento di personalizzazione più significativo al Mondo". La moto è stata realizzata in occasione della 77esima Daytona Bike Week, che si è tenuta in Florida all'inizio di quest'anno, dove è ha ricevuto anche un importante premio.

La progettazione del veicolo sarebbe durata anni, a detta di Marques, e ogni sua componente è stata fabbricata e rifinita in Brasile, dal telaio alla verniciatura.

Advertisement

L'ex pilota ha affermato:

È un progetto speciale, che sognavo da almeno 15 anni. Non l'ho sviluppato prima d'ora perché era molto difficile da realizzare senza l'assistenza tecnologica di terze parti. Desideravo che fosse brasiliano al 100%.

La prima cosa che salta all'occhio guardando la TMC Dumont sono le enormi ruote senza mozzo, ma anche le sue cromature e parti aerodinamiche, perlopiù ispirate ad atmosfere anni '50 e '60. Purtroppo non è stato rivelato il costo del bolide, né la velocità massima che è in grado di raggiungere.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...