Tokyo, in arrivo due nuovi treni a tema Hello Kitty (di nuovo)

Autore: ,

Il Giappone si sa, è un luogo pieno di stranezze che però lo rendono affascinante e colorato. Alcuni mesi fa la West Japan Railway aveva realizzato uno Shinkansen (i famosi treni proiettile super veloci) a tema Hello Kitty, in cui tutti i vagoni erano stati decorati a tema. Il treno in questione, coi suoi colori fucsia e bianco, rappresentava veramente un treno da sogno per ogni bambina amante del personaggio: ogni fan si sarebbe strappato i capelli pur di fare un viaggio in compagnia della beniamina di casa Sanrio.

Stando alle ultime informazioni, questo progetto deve aver avuto molto successo, tanto da indurre due linee dei treni di Tokyo a riproporre questa partnership.

Advertisement

La Keio Line della Keio Corporation e la Toei Shinjuku Line riproporranno questo modello sui vagoni che ogni giorno portano milioni di giapponesi per la città, non limitandosi a rendere più colorati soltanto i vagoni, ma abbellendo anche alcune stazioni da cui il treno passerà con le immagini della gattina creata da Yuko Shimizu per Sanrio.

Il progetto ferroviario giapponese dedicato a Hello Kitty

La Keio Corporation opera anche nella stazione di Tama-Center, dov'è ubicato il parco dei divertimenti Sanrio Puroland, ossia proprio il parco a tema per gli amanti dei personaggi dell'azienda, fra cui l'immancabile Hello Kitty.

Iniziative simili non sono nuove in Giappone e spesso per alcuni importanti eventi o anniversari i treni vengono griffati a tema. Ricordiamo ad esempio che era successo di recente anche per Hokuto no Ken.

Vi piacerebbe avere dei treni abbelliti in questo modo anche nel nostro paese? Chissà se riuscirebbero a rendere più allegri i viaggi dei milioni di pendolari delle nostre città?

Advertisement

Via: Kotaku

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...