Tokyo Ghoul: il live-action uscirà nei cinema italiani questo marzo

Autore: Redazione NoSpoiler ,

"Gli esseri umani non sono più in cima alla catena alimentare", così ci avverte il trailer ufficiale di Tokyo Ghoul, l'adattamento live-action dell'omonima opera di Sui Ishida.

Diretto da Kentaro Hagiwara, il film arriverà anche nelle sale italiane. Ma il pubblico dovrà affrettarsi se vorrà seguire anche sul grande schermo le vicissitudini del giovane Ken Kaneki: Tokyo Ghoul sarà al cinema solo il 6 e il 7 marzo 2018.

Advertisement

La storia rimarrà fedele (anzi, fedelissima) a quella del manga originale. In una Tokyo contemporanea, vivono dei pericolosissimi predatori: i ghoul, creature in tutto e per tutto simili agli esseri umani, ma che per rimanere in vita devono cibarsi della loro carne. Questi cannibali cacciano e combattono con le loro kagune, "code" ed appendici dalle caratteristiche letali.

Ken Kaneki sul poster del film di Tokyo Ghoul
Il live-action di Tokyo Ghoul arriverà nei cinema italiani a marzo 2018

Un giorno, il giovane Ken Kaneki diventa la vittima designata di una di queste creature, Rize. Ma, durante l'attacco della ghoul affamata, si verifica un incidente. Ken si risveglierà in un letto d'ospedale, dopo un trapianto d'organi che gli farà assumere molte delle caratteristiche biologiche dei ghoul - inclusa la necessità di divorare gli esseri umani.

Sceneggiato da Ichiro Kusuno, il live-action di Tokyo Ghoul ha nel cast Masataka Kubota, Fumika Shimizu, Yu Aoi e Nobuyuki Suzuki. Le musiche sono curate da Don David, mentre la canzone tematica del film, Banka, è opera di illion, il progetto in solitario di Yojiro Noda dei Radwimps, già leto al lungometraggio animato Your Name.

Le immagini del live-action di Tokyo Ghoul

In Italia, il manga di Tokyo Ghoul è pubblicato da J-Pop, che si occupa anche della serializzazione del sequel del manga originale, Tokyo Ghoul:re, sempre di Sui Ishida e delle novel legate al franchise.

Advertisement

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...