Archiviato Tron 3, Disney pensa a un reboot con Jared Leto

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il franchise di Tron è pronto per un aggiornamento.

Disney avrebbe da poco cominciato a lavorare su un nuovo capitolo del franchise. A sorpresa però non si tratterebbe di un sequel diretto a Tron: Legacy, ma di un reboot della saga fantascientifica avviata nell'ormai lontano 1982.

Advertisement

The Hollywood Reporter ci informa che, al momento, ci sarebbe solo un nome attaccato al progetto: quello di Jared Leto, fresco della sua (poco acclamata) performance del Joker in Suicide Squad. L'attore sarebbe in trattative con gli Studi Disney per il doppio ruolo di produttore e protagonista del prossimo film di Tron.

Sappiamo già qualcosa anche della possibile trama. A quanto pare, l'intenzione è quella di prendere spunto dal copione dell'ormai defunto Tron 3. THR non è molto chiaro su questo punto, e fa sospettare che il reboot potrebbe nascondere in realtà uno spin-off.

Olivia Wilde e Garrett Hedlund nel mondo di Tron: Legacy
Quorra e Sam in Tron: Legacy

Secondo i piani originali, il sequel di tron: Legacy avrebbe mostrato per la prima volta il misterioso personaggio di Ares, mai apparso sullo schermo ma di vitale importanza per la trama. Sarebbe proprio questo il ruolo per cui Jared Leto è attualmente in trattative.

Le nostre conoscenze del progetto si esauriscono con un'ultima, interessante, informazione: Justin Springer, il co-produttore di Tron: Legacy, dovrebbe tornare al lavoro sul franchise... sempre che tutto vada secondo i piani di Disney.

La travagliata storia di Tron 3

Nel 2015, la cancellazione di Tron 3 era arrivata a sorpresa. Tron: Legacy aveva guadagnato 400milioni di dollari in tutto il mondo e il suo sequel aveva già fatto grandi passi in fase di sviluppo.

Advertisement

Oltra a una prima bozza del copione, il film (dal probabile titolo Tron: Ascension) aveva anche già un cast definito, con Olivia Wilde e Garrett Hedlund già assicurati nei ruoli di Quorra e Sam Flynn. Il duo sarebbe stato diretto ancora una volta a Joseph Kosinski in un'avventura che avrebbe avuto come principale avversario Edward Dillinger Jr., già interpretato da Cillian Murphy in Tron: Legacy.

Quorra e Sam in Tron: Legacy

Secondo le indiscrezioni trapelate nel 2015, Tron: Ascension avrebbe dedicato molte delle sue energie a sviluppare il personaggio di Quorra, che avremmo visto alle prese con il mondo reale. Che un tema simile riaffiori anche nel possibile reboot con Jared Leto? Sicuramente il tema potrebbe risultare interessante.

Advertisement

Con il nuovo film di Tron in stato embrionale, non ci resta che attendere maggiori informazioni sul progetto e sul possibile (ma improbabile) ritorno di Kosinski e del suo vecchio cast.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...