Tutti i videogiochi in uscita a ottobre 2017

Con Super Mario Odyssey, The Evil Within 2 e tanti altri videogiochi imperdibili, ottobre sarà un mese davvero carico di emozioni per tutto il pubblico ''geek''.

Autore: Andrea Guerriero ,

L'estate è ufficialmente finita, ma è la stagione in corso ad essere quella più calda per tutti gli appassionati di videogiochi.

Non solo per gli ultimi videogame gratuiti offerti da Sony e Microsoft con PlayStation Plus e l'iniziativa Games With Gold, ma anche e soprattutto per il debutto sul mercato di tanti, tantissimi titoli che non vediamo l'ora di poter giocare.

Seppure fino a dicembre vedremo susseguirsi sugli scaffali di tutto il mondo una gran quantità di produzioni di un certo livello, ottobre pare il mese prescelto dalle software house per ingolosire il grande pubblico, seducendone il portafogli.

Dopo aver svelato i videogiochi da scaricare gratis su Xbox One e Xbox 360, e quelli per PS4, PS3 e PS Vita, è allora tempo che la redazione di NoSpoiler presenti ai suoi fedeli lettori tutti quelli in uscita ad ottobre 2017, su PC e console.

I migliori giochi in uscita su PS4, Xbox One e PC a ottobre 2017

Lo abbiamo già detto, l'autunno rappresenta da sempre la stagione prediletta dai gamer.

Era però da tempo che non si vedeva un ottobre tanto denso di novità, distribuite su un po' tutte le piattaforme. 

Si partirà giorno 3 con la release ufficiale di Forza Motorsport 7, il nuovo racing game di Turn10 e Microsoft, in uscita su Xbox One, PC e Xbox One X, la nuova console della compagnia americana. 

Il 10 ottobre sarò invece la volta di un'esperienza decisamente più orientata al fantasy. Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Productions porteranno su PlayStation 4, Xbox One e PC il loro La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, sequel de L'Ombra di Mordor e ambientato tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Come la piattaforma Microsoft, anche La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra sarà testabile in anteprima tra i padiglioni della Milan Games Week 2017.

Tre giorni dopo sarà tempo di farsi coraggio e di impugnare il pad, per vivere l'ultima esperienza orrorifica che porta la firma del ''papà'' di Resident Evil, Shinji Mikami. Il 13 ottobre segna infatti il lancio di The Evil Within 2, sempre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Le stesse macchine da gioco apriranno le loro porte all'irriverente South Park: Scontri Di-Retti, GDR ispirato alla celebre e controversa serie televisiva, in uscita giorno 17.

Il 17 ottobre proveremo sul campo anche ELEX, che propone un'esperienza davvero molto simile a quella di Mass Effect: Andromeda di BioWare.

I fedelissimi di casa PlayStation saranno poi chiamati a correre

Il 19 ottobre i nostri PC incontreranno Spelunker Partyl'ultimo gioco platform e d'avventura della serie di Spelunker. Il titolo seguirà la storia di Spelunkette e dei suoi amici, che partiranno all'avventura in solitaria o insieme ad altri tre compagni in modalità multiplayer locale o online evitando trappole terribili, massi letali e nemici pericolosissimi.

Sempre su PC, il 24 ottobre arriverà Destiny 2. Il sequel dell'MMOFPS firmato Bungie è già disponibile sulle console di ultima generazione Sony e Microsoft. 

Megaton Rainfall è un'esperienza di gioco in prima persona pensata per la realtà virtuale, in arrivo su Playstation VR e PC. I giocatori vestiranno i panni di un supereroe, con l'obiettivo di salvare la Terra da un'invasione aliena. Debutterà il 26 ottobre.

Il giorno successivo - il 27 ottobre 2017 - saremo invece chiamati a sparare ancora una volta ai nazisti con Wolfenstein 2: The New Colossus. Il seguito diretto di Wolfenstein, sviluppato da MachineGames ed edito da Bethesda, è destinato a PC, Xbox One e PlayStation 4. La stessa sorte toccherà ad Assassin's Creed Origins, che ha già prenotato per noi un viaggio sulla macchina del tempo virtuale. La destinazione scelta da Ubisoft è l'Egitto di Tolomeo. 

Tutti i videogame in uscita ad ottobre 2017 su Nintendo Switch e 3DS

Non potevano mancare bollenti novità neppure per le console della famiglia Nintendo.

Ad aprire le danze sarà la portatile dagli occhi a mandorla, grazie a Culdcept Revolt. Si tratta di un gioco di carte collezionabili indirizzato sia ai neofiti che ai giocatori più esperti, in uscita il 6 ottobre.

Sempre il 6 ottobre, e sempre su Nintendo 3DS, arriverà poi Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, remake dell'omonimo titolo uscito su Game Boy Advance nel 2003.

Mentre si rincorrono i rumor sul possibile arrivo di Grand Theft Auto V su Nintendo Switch, la piattaforma ibrida made in Japan accoglierà il 19 ottobre Spelunker Party, mentre il 27 ottobre toccherà al baffuto di origini italiane, pronto a colorare i nostri monitor con Super Mario Odyssey. Anche senza maglietta!

Cosa ne dite, avete già scelto il prossimo regalo geek per la vostra collezione?
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!