Un primo sguardo a Gli Incredibili 2

Autore: Claudio Rugiero ,

Con il Disney Expo 2017, l'evento Disney che si terrà dal 14 al 16 luglio, arriveranno presto importanti novità dall'universo disneyano.

Nel corso della biennale convention organizzata all’Anaheim Convention Center, verranno svelate diverse novità riguardo ai prossimi progetti di casa Disney. Una di queste riguarderà sicuramente il regista Brad Bird e i produttori Nicole Paradis Grindle e John Walker. L'argomento sarà il sequel de Gli Incredibili, uno dei film d'animazione più indimenticabili di sempre.

Advertisement

Era soltanto la sesta pellicola prodotta da Pixar Animation Studios, ma la storia della "normale famiglia di supereroi" conquistò grandi e piccini, divenendo uno dei maggiori successi commerciali del cinema d'animazione. Distribuito proprio da Walt Disney Pictures, il film di Brad Bird fu premiato con due Oscar nel 2005 (miglior film d'animazione e miglior montaggio sonoro). 

La famiglia Parr nelle loro vesti di supereroi

Del sequel de Gli Incredibili avevamo già sentito parlare, ma il Disney Expo sarà sicuramente un'occasione per conoscere nuovi dettagli.

Intanto, sappiamo che Gli Incredibili 2 verrà distribuito nelle sale americane il 21 giugno 2019, fra poco meno di due anni. Un tempo d'attesa necessario perché - come ha precedentemente dichiarato lo stesso regista:

Fare un sequel non è facile: bisogna ripetersi senza fare le stesse cose.

Advertisement

Ma questo arco temporale non inciderà sulla storia: i personaggi del film non appariranno invecchiati, come accade di consueto nei film Disney, mentre Pixar di solito invecchia i personaggi nei sequel.

Le musiche saranno, ancora una volta, quelle di Michael Giacchino. E Holly Hunter e Samuel L. Jackson, rispettivamente Helen Parr/Elastigirl e Lucius Best/Siberius, hanno confermato che presteranno ancora le loro voci ai personaggi del film di Bird, mentre quest'ultimo (ri)presterà voce alla stilista Edna Mode.

Inoltre, sul sito Slashfilm è possibile dare uno sguardo ad una concept-art che preannuncia il nuovo sequel.

Gli Incredibili 2: concept art di Eric Tan
La concept art de Gli Incredibili 2 a cura del talentuoso Eric Tan

L'esclusiva concept-art, realizzata per il panel del Disney Expo, presenta il logo de Gli Incredibili 2; il suo stile sembra essere in linea con il gusto rétro del primo film e con il fantastico lavoro di marketing dell'artista Disney Eric Tan.

Advertisement

Bird non ama "scartare i regali prima di Natale", quindi prima del Disney Expo non rivelerà altro, ma ha assicurato che a casa Disney stanno lavorando tutti con grande entusiasmo. Siate fiduciosi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...