Si sa, le principesse Disney sono bellissime e favolose, ma di solito sono le villain a essere più iconiche, d’impatto e indimenticabili.
L’anno scorso Colourpop e Disney hanno dedicato una linea beauty alle principesse e quest’anno – forse nel 2019 essere una principessa è out? – hanno deciso di dedicare palette e cosmetici alle cattive dei film. D’altronde, quando si tratta di sperimentare con eyeshadow, gloss e fondotinta, Ursula e Malefica offrono più spunti di Ariel o Aurora, già bellissime e proprio per questo sempre in beauty look acqua e sapone nei film.
La collezione Disney Villain è in edizione limitata e le protagoniste sono 6 supercattive e supercattivi: Crudelia de La carica dei 101, Ursula de La sirenetta, Malefica de La bella addormentata nel bosco, Dr. Facilier/Uomo ombra de La principessa e il ranocchio, Ade di Hercules e ovviamente la mitica Grimilde di Biancaneve.
La linea include:
- 6 sfumature di illuminanti (10 dollari)
- 6 ombretti in gel (8 dollari)
- 6 rossetti (8 dollari)
- 6 lucidalabbra (7 dollari)
- 6 glitter colorati (10 dollari)
- 1 trousse di ombretti con 15 colori (22 dollari)
Si può scegliere il proprio villain preferito (o i colori che rappresenta) oppure acquistare l’intera collezione per 249 dollari, quasi 220 euro.

Ogni cattivo ha il proprio colore, soprattutto con i rossetti: Malefica un magenta intenso, Ursula un prugna (perfetto per le plum lips), Crudelia un corallo aranciato.
Il packaging è nero con colori fluo (azzurro, rosa e verde acido) che riproducono i disegni stilizzati dei cattivi.
Ecco, villain per villain, le particolarità dei prodotti.
- Malefica
- Grimilde
- Crudelia
- Ursula
- Ade
- Dr Facilie/Uomo ombra
Malefica

I toni freddi e frutti di bosco di Malefica, una personalità incline alle nuance pastello ghiacciate e dure, si sposano con illuminanti chiari e sfumature ultraviolet.
Quando decidete di non invitare qualcuno a un battesimo o un matrimonio, pensateci bene: potreste scatenare una furia come quella di Malefica, che rimane livida, vendicativa ma disegnata con toni di colori assolutamente glam!
Grimilde

La regina di Biancaneve è una delle cattive per eccellenza.
La sua crudeltà è scatenata dal terrore della bellezza che sfiorisce, dalla figliastra giovane e bella che mina il proprio status di primadonna. Pochi temi sono più attuali e contemporanei. L’immaginario di Grimilde è rievocato dalla linea di make up con un rosso vermiglio, che ricorda il colore della mela avvelenata.
Crudelia

Assetata di business e di pellicce (sulla pelle dei poveri dalmata), Crudelia è una delle villain più nervose, iconiche e particolari della storia Disney.
Anche la sua collezione è affidata ai rossi scarlatti, ai brillantini bronze e marron glacé e agli illuminanti chiarissimi, per evidenziare il suo colorito pallido.
Ursula

Verace e vulcanica, la villain dei flutti detesta Ariel perché ha una voce più bella della sua.
La sua palette è creata con colori freddi, come il prugna, il violetto, i glitter e jelly color frutti di bosco, l’illuminante rosato che ricorda la sua forma di strega del mare con capelli corti dallo stile un po' punk.
Ade

Ade, il cattivo di Hercules, è rievocato dalla collezione beauty con colori soft e tenui, come il nude e le nuance aranciate. Ombretti e illuminanti chiarissimi si candidano come sfumature ideali per un incarnato chiaro.
Dr. Facilier/Uomo ombra

Niente trucchi o carte da gioco, solo un insieme di cosmetici ispirati al personaggio de La principessa e il ranocchio. I rimandi a New Orleans e alla magia voodoo sono affidati a colori carichi, sempre sul rosa e il mattone.
La collezione Disney Villains di Colourpop è disponibile dal 21 marzo sull’e-shop del sito.
Se non sapete quale di questi cattivi è più in linea con la vostra personalità, potete affidarvi al quiz.
In alternativa, potete sempre scegliere di essere una principessa e acquistare la linea 2018 dedicata a Cenerentola, Ariel, Belle, Jasmine e le altre.

Che ne pensate? Vi piace questa stupenda linea beauty?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!