Watch Dogs 3 potrebbe essere già in sviluppo

Autore: Andrea Guerriero ,

Le fucine di casa Ubisoft sono tornate prepotentemente al lavoro dopo un 2017 scoppiettante. 

Mentre si affollano i rumor sulla possibile ambientazione del prossimo capitolo di Assassin's Creed e viene ufficializzato lo sviluppo del secondo The Division, pare che la compagnia francese sia pronta a riportare sugli scaffali un altro suo celebre franchise. 

Advertisement

Secondo le ultime voci di corridoio, sarebbe infatti in cantiere niente meno che Watch Dogs 3, terza incursione della serie tutta hacking e complotti.

Voci di corridoio che arrivano dalle pagine del portale GamingBolt, secondo cui Ubisoft avrebbe seminato diversi indizi - raccolti nel video poco più in basso, apparso sul canale YouTube UbiCentral - che punterebbero proprio al comeback dei suoi ''cagnacci'' virtuali. 

Watch Dogs 3 in aria di annuncio?

L'annuncio ufficiale di Watch Dogs 3 sarebbe allora dietro l'angolo.

Advertisement

Tra i vari indizi scovati, il pesce d'aprile di quest'anno dedicato al gioco e al mondo dell'hacking: il colosso d'Oltralpe, in questo modo, avrebbe voluto riportare l'attenzione sul suo franchise, fermo al secondo episodio del 2016. Dopodiché, ha twittato le parole "This is everything" attraverso il profilo Twitter ufficiale del secondo capitolo della serie. Manco a dirlo, il messaggio è stato cancellato poco dopo.

Infine, arriva l'indizio più interessante. Domandando di Watch Dogs 3 all'assistente di gioco di Ubisoft, SAM - attualmente in fase beta in Nord America -, questa risponde con le seguenti parole:

Watch Dogs 3 non è ancora finito, ma considerando la build dello scorso anno che ho testato sta venendo su bene. Il team di sviluppo sta lavorando meravigliosamente, aspetto impaziente che anche tu possa provarlo!

È dunque assai probabile che la casa di Rayman stia effettivamente lavorando a un nuovo Watch Dogs, per poi darne l'annuncio nelle sedi opportune, magari all'E3 2018 di giugno. Per il momento ci tocca allora prendere il tutto con le pinze, in attesa di smentite o conferme da parte della stessa Ubi.

Advertisement

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vivere una nuova avventura nell'universo di Watch Dogs? Quale registro preferireste, quello più serioso del primo episodio o quello, assai più scanzonato, del sequel?

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...