Sarà Donald Pierce il secondo villain nel film Logan, il terzo della serie di Wolverine, e verrà interpretato dall’attore Boyd Holbrook.
La notizia arriva dalla pagina Instagram del film, in cui si vede Boyd Holbrook in giubbotto e occhiali da sole seduto su una jeep. Sotto all’immagine c’è la didascalia “Pierce” che indica il suo ruolo nel film.
Donald Pierce è un cyborg creato nel 1980 da Chris Claremont e John Byrne. Ha fatto la sua prima apparizione nel primo volume della serie fumettistica Uncanny X-Men e da sempre è nemico degli X-Men. Successivamente è apparso nelle serie animate Insuperabili X-Men (dal 1992 al 1997) e Wolverine and the X-Men (in onda dal 2008 al 2009). Per la realizzazione di Donald Pierce, gli autori avevano dichiarato di essersi ispirati all’attore canadese Donald Sutherland.

Da mesi circolano voci attorno al film. Dopo la conferma della presenza di Sienna Novikov nel ruolo di Laura Kinney (sul grande schermo anche con Bad Moms) è arrivata la notizia di Mister Sinistro come primo antagonista (di cui ancora non si conosce l’interprete). Su internet già circola il poster di Logan e l’anteprima. In questi mesi la produzione è stata molto attiva sui social media, dove si possono già trovare diverse immagini dal set, come quella di un fucile tenuto da una mano mozzata, una petroliera ribaltata e una rete con del filo spinato.
Scritta da David James Kelly e diretta da James Mangold, questa pellicola sarà l’ultima con Hugh Jackman. Dopo sedici anni da protagonista nelle vesti di Wolverine, infatti, la star ha annunciato che non vestirà più i panni del supereroe al cinema. A breve dovrebbe uscire il trailer vero e proprio del film, la cui uscita nelle sale d’Oltreoceano è prevista per il 3 marzo del 2017.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!