Woodshock, il trailer del nuovo film con Kirsten Dunst

Autore: Claudio Rugiero ,

Kirsten Dunst sta per immergersi in un ruolo completamente nuovo, preparandosi a segnare quella che potrebbe essere la svolta della sua carriera. A comunicarlo è la rivista Entertainment Weekly.

L'attrice trentacinquenne è protagonista del film diretto da Kate e Laura Mulleavy dal titolo Woodshock. Qui l'attrice interpreta Theresa, una donna segnata da una profonda perdita che combatte con tutti i dolori da essa derivati ingerendo una droga cannabinoide dagli effetti potenti, che la getteranno in uno stato di paranoia.

Advertisement

Ricca di suggestive immagini psichedeliche, tra cui spicca una sequenza in cui Kirsten Dunst attraversa un'inquietante foresta dagli altissimi alberi, la clip mostra "una desolazione ipnotica dell'isolamento, della paranoia e del dolore che esiste nel suo mondo interiore dai tratti onirici", secondo quanto riportato dalla sinossi del film.

A distribuirlo sarà A24, compagnia che ha già distribuito film di successo e premiati con l'Oscar, inclusi Moonlight di Barry Jenkins, fresco vincitore del miglior film, ed Ex Machina di Alex Garland.

Il film è basato su un'idea originale delle sorelle Mulleavy, che avevano in mente il soggetto già da diversi anni. Le prime notizie sullo sviluppo di questo progetto risalgono al Festival di Cannes del 2015. Le due sorelle registe tentano, seguendo le orme del collega Tom Ford (Animali notturni e A Single Man), con questo film il salto dalla loro precedente esperienza nella moda alla regia del loro primo lungometraggio. Le Mulleavy infatti, dopo aver lanciato la loro linea Rodarte nel 2005, hanno fatto parte del reparto costumi del team di Darren Aronofsky per il film Il cigno nero, realizzando l'abito indossato da Natalie Portman nella celebre sequenza di danza nel ruolo che le ha regalato il suo primo Oscar.

Kirsten Dunst non è nuova a ruoli in film dal forte impatto visionario. Nel 2011 la sua performance in Melancholia di Lars von Trier le regalò il Prix d'interprétation feminine a Cannes, dove nel 2016 tornerà poi in veste di giurata presieduta dall'australiano George Miller. 

Nel frattempo, l'ex M.J. dello Spiderman interpretato da Tobey Maguire ha girato Midnight Special di Jeff Nichols e ha da poco terminato di girare gli episodi della terza stagione di Fargo, la serie tratta dall'omonimo film dei fratelli Joel ed Ethan Coen. Tra pochi giorni tornerà a Cannes dove sarà in concorso con The Beguiled (titolo italiano L'inganno), l'atteso nuovo film di Sofia Coppola con Colin Farrell, Nicole Kidman ed Elle Fanning. Il film è il remake di un vecchio film diretto da Don Siegel ed interpretato da Clint Eastwood uscito col titolo italiano La notte brava del soldato Jonathan.

Advertisement

Woodshock uscirà in America il 15 settembre. Nel frattempo, è già uscito il suggestivo trailer del film che potete vedere in apertura di questo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...