Xbox Game Pass, il gaming on-demand di Microsoft uscirà a giugno

Autore: Andrea Guerriero ,

Fin dal debutto dell console di ultima generazione, Microsoft si è ritrovata a recitare, suo malgrado, il ruolo di inseguitrice. 

L'ultima piattaforma della compagnia di Redmond, Xbox One, continua infatti a vendere decisamente meno di PlayStation 4, ammiraglia della rivale Sony. Ed è per questo che la ''grande M'' è intenzionata a portare avanti un netto rilancio del brand Xbox.

Advertisement

A partire dall'attesissima presentazione di Xbox Scorpio, la prossima macchina da gioco made in USA che verrà svelata in occasione dell'E3 2017 di Los Angles a giugno. Non solo, mentre sono stati resi noti i Games With Gold del prossimo mese, Microsoft cavalca l'onda estiva con una piccola, grande rivoluzione nel gaming.

Si tratta di Xbox Game Passun servizio di abbonamento che consentirà ai gamer di avere un accesso illimitato ad oltre 100 giochi Xbox One e titoli Xbox 360 retrocompatibili per Xbox One a 9,99 euro al mese. Servizio che, finalmente, è vicinissimo al suo debutto ufficiale.

Attraverso un nuovo trailer pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Xbox, l'azienda ha dunque comunicato che Xbox Game Pass debutterà il prossimo 1 giugno:

Xbox Game Pass is coming.

Want more galaxies? More mayhem? More victories? More adventure? More games?

Pubblicato da Xbox su Martedì 23 maggio 2017

Al momento non sappiamo quali saranno i primi titoli presenti in catalogo - cambieranno comunque a cadenza mensile -, ma già tempo addietro Microsoft aveva assicurato la presenza di piccoli e grandi capolavori della line-up di Xbox One e Xbox 360. Tra questi, spiccano:

Advertisement
  • Fable III
  • Gears of War: Ultimate Edition
  • Halo 5: Guardians
  • Lego Batman
  • Mad Max
  • Mega Man Legacy Collection
  • NBA 2K16
  • Payday 2
  • Saints Row IV Re-Elected
  • SoulCalibur II
  • Tekken Tag Tournament II

Xbox Game Pass, come funziona?

Xbox Game Pass, come dicevamo, rappresenta un'assoluta novità nell'industria videoludica. 

Il servizio sposa in parte la filosofia di quelli già in voga per lo streaming di film e serie televisive, adattandolo alle nostre amate creazioni in poligoni. I videogiochi inseriti nel catalogo saranno proposti all'interno del servizio ciclicamente: da abbonati, potrete giocare un titolo fino a quando sarà disponibile.

Microsoft
Xbox Game Pass per Xbox One
Alcuni dei giochi presenti nel catalogo di Xbox Game Pass

Una volta rimosso dalla lista scelta dal colosso americano, naturalmente non potrete più giocarci, ma potreste anche decidere di acquistarlo definitivamente. In questo caso il vostro abbonamento a Xbox Game Pass tornerà di nuovo utile, concedendovi di acquistare il titolo con uno sconto sul normale costo della copia digitale.

Advertisement

Cosa ve ne pare, Microsoft sta davvero cambiando le ''regole'' in meglio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...