Xbox One S senza lettore ottico in arrivo a maggio? Nuovi rumor confermano l'ipotesi

Autore: Agnese Carluccio ,

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, nuove immagini sembrano finalmente confermare l'esistenza di una Xbox One S “All Digital”, sprovvista dunque di lettore ottico. Il portale tedesco WinFuture.de ha infatti svelato la confezione di vendita di questa inedita versione della console, erroneamente pubblicata da un retailer europeo.

Windows Central
Xbox One S All Digital, sprovvista di lettore ottico
La nuova Xbox One S All Digital è sprovvista di un lettore ottico.

Stando a quanto scritto sulla confezione, Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3 saranno preinstallati sulla console, dotata di un hard disk da 1 TB. Tuttavia, con ogni probabilità questo è solo uno dei diversi bundle che verranno immessi sul mercato. Considerata la grande varietà di titoli ed esclusive per Xbox One, l'offerta sarà piuttosto variegata.

Advertisement

Ulteriori dettagli potrebbero arrivare proprio in giornata: Microsoft ha infatti in programma un evento stampa, Inside Xbox, nel quale svelerà i suoi piani in vista del prossimo E3. In aggiunta, la compagnia potrebbe anche presentare la nuova Xbox One S “All Digital”, fornendo maggiori informazioni riguardo ai prezzi e ai bundle in arrivo sul mercato.

No X.com parameter url defined

Ma non è tutto: secondo alcune indiscrezioni, il colosso di Redmond avrebbe anche pianificato una nuova campagna “disc-to-digital”: questa offrirebbe agli utenti la possibilità di consegnare un gioco in formato fisico presso un negozio convenzionato, ricevendo in cambio un codice di download per lo stesso titolo.

Advertisement

Vi sono inoltre rumor riguardanti un inedito piano di abbonamento a Xbox Live e Game Pass, offerti in bundle al prezzo di 15 dollari al mese. Un’offerta senza dubbio interessante, considerato l’ampio catalogo di Game Pass in continuo aggiornamento.

I preordini per la nuova Xbox One S “All Digital” dovrebbero partire nel mese di aprile. La console arriverà poi sul mercato entro i primi di maggio. Ovviamente, il tutto troverà o meno conferma durante l’evento Inside Xbox.

Tuttavia, la Xbox One S senza lettore ottico potrebbe non essere l’unica console di Microsoft a essere presentata nei prossimi mesi: secondo diverse indiscrezioni, il colosso di Redmond dovrebbe presentare anche una console next-gen durante l’E3 di giugno. Non ci resta dunque che seguire con attenzione gli aggiornamenti al riguardo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...